Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Karamoh vola, ma non basta. Nuovo crollo nel secondo tempo. Le pagelle di ParmaLive.comTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 febbraio 2021, 17:30News
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Karamoh vola, ma non basta. Nuovo crollo nel secondo tempo. Le pagelle di ParmaLive.com

Sepe 6 - Urla tantissimo, guidando i suoi compagni da dietro. Risponde bene quando chiamato in causa ma ancora una volta viene punito senza praticamente mai dover fare parate.

Conti 5 - Sulla destra riesce ad arginare bene Saponara (fin quando resta in campo) e Bastoni, che è un’arma importante per la squadra di Italiano. Ha anche la gamba leggera, accompagna spesso Karamoh nelle sue sgroppate. Dietro, nel secondo tempo, commette qualche errore di troppo, perdendosi Gyasi in entrambi i gol con errori per un giocatore della sua esperienza e della sua caratura che pesano oltremodo. 

Osorio 5 - Meno brillante rispetto al solito, si perde in un paio di occasioni Maggiore che si inserisce con i tempi giusti. Vacilla anche lui nella ripresa, sotto i colpi dello Spezia.

Gagliolo 4.5 - Ottimo in marcatura su Agudelo e su Gyasi quando si si accentra, le palle alte sono tutte sue. Grave però l’errore in occasione del gol di Gyasi: è lui a perdersi Maggiore che gli sfugge via con troppa facilità. Da lì in poi il Parma crolla, come accaduto con l’Udinese.

Pezzella 6 - Vignali si scopre poco e lui ha poco spazio per scendere sulla fascia. Lo fa solo poche volte, ma in compenso in difesa non lascia alcuno spiraglio a Gyasi prima e a Verde poi.

Kucka 6.5 - Inizia a sinistra ma D’Aversa lo sposta quasi subito vista l’emorragia che si stava creando sul lato opposto. Dal suo cambio di posizione lo Spezia non riesce più ad avere guizzi, complice il grande lavoro dello slovacco che interrompe le incursioni dei liguri. Nella ripresa prova a dare qualità e fosforo, anche in attacco, ma il Parma si scioglie.

Kurtic 5 - Primo tempo ragionato, ripresa in affanno: dall’ingresso di Sena e Acampora nel mezzo non riesce più a creare filtro, venendo sempre anticipato e superato dai liguri.

Hernani 6 - Gol di tacco a parte, dà quel cambio passo che serve al Parma nel primo minuto, schermando Estevez che pian piano esce dalla partita. Troppi però gli errori nella ripresa in cui non sfrutta gli spazi concessi dallo Spezia e regala troppe palle. Dal 79’ Valenti sv

Karamoh 7 - Un gol bellissimo e una furia sulla corsia di destra per tutto il primo tempo, con il povero Bastoni che non riesce mai a fermarlo. Nella ripresa, cala come tutto il Parma, fino alla sostituzione. Dal 63’ Grassi 5 - Ingresso negativo, perde un sacco di duelli e arriva sempre per secondo sulle seconde palle.

Brunetta 5 - D’Aversa gli urla più volte di non schiacciarsi e di restare più alto possibile, ma per caratteristiche l’argentino va a cercare palla verso il centrocampo. Non riesce a tenere su molti palloni, sbaglia scelta in alcuni possessi e si fa anche ammonire. Partita negativa. Dal 56’ Busi 5.5 - Entra a fare un po’ il tuttocampista, dall’esterno di centrocampo al quinto. Non lucidissimo in alcune scelte.

Mihaila 6.5 - Dà molti guizzi al Parma, soprattutto nella ripresa quando è l’unico che punta e salta l’uomo. Ha un paio di grandi chance ma la freddezza sotto porta non è la sua qualità migliore. E’ comunque l’unico, nel secondo tempo, a provare a far male allo Spezia. Dal 79’ Man sv