Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / parma / Settore Giovanile
Primavera, Beggi: "Successo importante, ottimo primo tempo. La sofferenza nel finale ci tornerà utile"
sabato 25 settembre 2021 18:57Settore Giovanile
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Primavera, Beggi: "Successo importante, ottimo primo tempo. La sofferenza nel finale ci tornerà utile"...

Bella vittoria per il Parma Primavera, che si è imposto per 3-2 sul campo del Pordenone nella terza giornata del campionato di categoria. Il tecnico dei crociatini, Cesare Beggi, ha commentato così il successo dei suoi ragazzi ai microfoni dei canali ufficiali del club: "Si tratta di un successo importante, perché venivamo dai supplementari con la Cremonese, quindi sapevamo che ci sarebbero state delle insidie. Penso che nel primo tempo la squadra abbia fatto una prestazione importante, anche se aver chiuso la prima frazione solamente sull'1-0 ci ha messo un po' in difficoltà. Poi nella ripresa è venuta fuori la stanchezza e abbiamo faticato, ma mi è piaciuta la reazione dopo il pareggio: è stata una reazione di una squadra con carattere, consapevole che quando gioca può fare bene".

Una reazione che ha comportato altri due gol, prima del gol loro alla fine:
"Sì, hanno sfruttato la loro fisicità e hanno messo molte palle a centro area, su una di queste hanno trovato il gol del 3-2 per cui abbiamo dovuto soffrire fino alla fine. Anche questa sofferenza però ci servirà per crescere".

Alberto Rossi ha richiamato all'attenzione i compagni, incitandoli a continuare a giocare:
"Sì, poi è chiaro che quando la stanchezza si fa sentire diventa difficile anche essere precisi e muoversi negli spazi giusti. Quindi capita di perdere palla: loro hanno provato a ripartire con palle lunghe, e ci hanno causato qualche sofferenza. Ma ripeto, è una sofferenza che ci è utile perché di partite così, con questi finali, ne troveremo più avanti in stagione".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000