Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Vazquez decisivo. Ottimo esordio per Zanimacchia. Le pagelle di ParmaLive.com
domenica 5 febbraio 2023, 18:40News
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Vazquez decisivo. Ottimo esordio per Zanimacchia. Le pagelle di ParmaLive.com

Buffon 6 - Si fa trovare pronto con un paio di uscite alte, per il resto il Genoa non costruisce nulla.

Delprato 6 - Solita prova precisa e consistente del terzino crociato. La parola che racchiude la sua annata finora è affidabile. Non si vede troppo in spinta, ma dietro è attento e impeccabile. Non sbaglia nulla. Dal 76’ Coulibaly 6 - Torna in campo dopo molte panchine ma c’è anche il suo finale attento nella vittoria del Parma.

Balogh 6,5 - Molto bene, specialmente nella ripresa. Torna a mostrarsi affidabile e puntuale. Annulla Coda, cliente scomodissimo, e riscatta le recenti prove opache. C’è da dire che questo Genoa ha costruito troppo poco per impensierire la difesa del Parma

Osorio 6,5 - Rientro importantissimo il suo: porta leadership in mezzo alla difesa e guida tutto il reparto. Attento, deciso ed efficace, speriamo non abbia problemi fisici da qui a fine stagione perché sta diventando sempre più imprescindibile.

Ansaldi 6,5 - Prende il posto di Valenti come terzino e dimostra di poter benissimo sostituire anche lui Oosterwolde. Attento e puntuale in fase difensiva, in avanti spinge con personalità e coraggio. Sbaglia qualche cross ma comunque lancia segnali positivi. Dal 76’ Zagaritis 6 - Entra con tanta voglia e diligenza e aiuta a mantenere il risultato.

Estevez 7 - Oggi era ovunque. Se il Parma amministra e gestisce le ripartenze del grifone è merito suo. Un metronomo in mezzo al campo, corree lotta su ogni pallone. Fa tanto lavoro sporco ed è super efficace.

Bernabè 7 - Oggi non è il suo talento a brillare, ma la sua voglia e la sua personalità. Lotta su ogni pallone, fa benissimo tutte le fasi ed è deciso e anche decisivo. Se riesce a mantenere questo livello, può tornare a fare la differenza come nella passata stagione.

Zanimacchia 7 - Wow che esordio. Mette subito in campo tutto quello per cui è stato preso. Si vede che conosce bene Pecchia ed è perfettamente inserito nello schema tattico. Si sacrifica in difesa e attacca bene gli spazi in fase offensiva. Sarà fondamentale per questa seconda parte di stagione.

Vazquez 7,5 - Decisivo. Assist fantastico e rete dal dischetto. Spina nel fianco per la difesa genoana. Quando è in giornata di grazia come oggi è fuori categoria. Classe ed esperienza al servizio della squadra.

Mihaila sv Ancora una volta sfortunatissimo il rumeno che, al ritorno da titolare dopo qualche problema fisico, esce anzitempo per l’ennesimo problema muscolare. Un incubo che pare senza fine, che lo costringerà con ogni probabilità a restare ancora lontano dai campi per un po'. Un forte in bocca al lupo. Dal 15’ Sohm 6 - Entra a freddo e fatica nel primo tempo. Nella ripresa cresce ed entra in partita, rendendosi molto utile e aiutando i compagni

Benedyczak 7 - Parte come punta poi torna sulla corsia dopo l’infortunio di Mihaila. Molto bene in entrambe le fasi: oggi ha messo in campo tutta la grinta e la voglia di far la differenza e si è visto. Freddo in occasione del gol, trova la seconda rete consecutiva al Tardini. Dal 64’ Bonny 6 - Entra a risultato acquisito e cerca di aiutare la squadra come può.