Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Parma-Bari 2-1, i crociati si complicano la vita ma alla fine la spuntano col solito Benek
mercoledì 27 settembre 2023, 22:31News
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

Parma-Bari 2-1, i crociati si complicano la vita ma alla fine la spuntano col solito Benek

Dopo l'inciampo casalingo contro la Sampdoria, il Parma torna al successo al Tardini e lo fa con grande volontà, battendo anche i propri errori e le proprie fragilità. Una partita che probabilmente l'anno scorso avrebbe perso e che invece quest'anno ha portato a casa, con altri tre punti che vanno a impreziosire il bottino messo da parte da Pecchia. Il Bari di Mignani lotta ma è evidentemente inferiore in ogni zona di campo e alla fine soccombe, anche se in maniera molto meno netta rispetto a un mese fa. 

Il VAR strozza la gioia a Colak, Partipilo riaccende subito il Tardini 
Pronti via e Colak insacca l'1-0, quando di minuti sul cronometro non ne è passato neanche 1! L'arbitro tuttavia annulla nello stupore generale, soprattutto del croato, ma le immagini del VAR inchiodano Mihaila, autore del tiro dalla cui respinta era arrivato il gol di Colak: fuorigioco netto e si riparte. Il Parma tuttavia macina gioco e occasioni andando al tiro pericolosamente ancora con Colak, poi con Mihaila e Partipilo in rapida successione. E sono proprio questi ultimi a duettare in occasione del vantaggio: l'ex Ternana chiede e ottiene il triangolo al rumeno, poi lancia partire un sinistro dolcissimo che si insacca alle spalle dell'incolpevole Brenno. Il Parma però non è pago del vantaggio e va ancora vicino al gol con Partipilo, ma si svegliano anche gli ospiti, che pungono con Nasti e spaventano il Tardini con Aramu, autore di un gran numero in area e della successiva conclusione murata dall'attento Chichizola. I galletti guadagnano campo ma non riescono più ad andare al tiro in modo pericoloso, così si va al riposo sul meritato vantaggio per i padroni di casa. 

Clamoroso errore di Chichizola, rimedia Benek 
La ripresa di apre senza cambi e come peggio non potrebbe per la squadra di casa: Chichizola con una leggerezza clamorosa regala palla al Bari e Nasti ringrazia, segnando il gol dell'1-1 dopo un solo minuto di gioco. Per il Parma la botta è forte e la tanta imprecisione già manifestata nel primo tempo impedisce una pronta reazione ai crociati, così Pecchia prova a dare uno scossone coi cambi: dentro Bonny, Man e Di Chiara, fuori Colak, Mihaila e Ansaldi, e poco dopo spazio anche a Bernabè. Il numero 10 come spesso accade si dimostra il più lucido ed è lui, dopo uno scambio ad alta velocità con Partipilo, ad andare a impegnare severamente Brenno. Dentro anche Benedyczak, ed è la mossa decisiva: il polacco infatti si fa trovare pronto alla deviazione su cross di Estevez che attraversa l'area barese, regalando al Parma un faticosissimo ma meritato successo.