Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Verso Fiorentina-Parma: Pecchia cambia pochissimo, Italiano senza Gonzalez
martedì 5 dicembre 2023, 20:10News
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Verso Fiorentina-Parma: Pecchia cambia pochissimo, Italiano senza Gonzalez

Vigilia di Coppa Italia in casa Parma, dove domani al Franchi si scenderà in campo contro la Fiorentina. Dubbi e ballottaggi in questa vigilia, in cui Fabio Pecchia si interroga sulla quella che potrebbe essere la miglior formazione per passare il turno, contro i viola che hanno una rosa lunga e tante scelte possibili. 

LE ULTIME DA FIRENZE - Niente Nico Gonzalez per Vincenzo Italiano, che deve fare a meno dell'argentino per la partita contro il Parma di domani e che cambierà qualcosa rispetto all'undici tipo. Il tecnico si prepara ad alternare i portieri, dando una chance a Christensen nel 4-2-3-1 solito dei viola, con Mina  e Ranieri al centro della difesa e Pierozzi e Parisi come terzini. A centrocampo spazio per Maxime Lopez e Mandragora, mentre dietro la punta Nzola ecco Barak, con Kouame e Brekalo. 

LE ULTIME DA PARMA - Pecchia invece cambia meno e come un anno fa a San Siro se la giocherà con molti titolari. Spazio a Corvi in porta, nell'alternanaza delle coppe, il tecnico crociato dovrebbe schierare dall'inizio Osorio con Circati al centro della difesa, completando il reparto con Delprato e Ansaldi. A centrocampo potrebbe riposare Estevez, con Hernani affiancato da Bernabé, mentre in avanti occasione per Charpentier, con Man e Partipilo a completare la trequarti con Sohm.