Il punto sul mercato, capitolo centrocampisti: Cyprien in uscita, Klaassen operazione complicata
Il 1° di luglio ha ufficialmente aperto i propri battenti la finestra estiva dei trasferimenti in Italia e ora sarà finalmente possibile per tutte le società completare le varie operazioni in entrata e in uscita utili a plasmare i rispettivi organici che dovranno affrontare la stagione alle porte. Anche gli uomini mercato del Parma sono da tempo al lavoro al fine di rinforzare l'organico da consegnare a mister Fabio Pecchia in vista degli impegni che caratterizzeranno l'annata crociata e da qui in avanti sarà possibile definire formalmente le diverse trattative coltivate in precedenza. Le parole rilasciate dai vari protagonisti tra le file dirigenziali gialloblù hanno fatto intendere a chiare lettere che la volontà del club è quella di puntare sull'ossatura della squadra che nella precedente annata è riuscita a ottenere la promozione in Serie A, con l'obiettivo di aggiungere qualche tassello in ogni reparto per consentire al tecnico di poter contare su un gruppo all'altezza degli impegni che affolleranno il calendario crociato. Tra rumors e chiacchiericci del momento pronti a rincorrersi, la rubrica di ParmaLive.com proverà a fare chiarezza in merito ai movimenti in costante evoluzione che filtreranno in orbita ducale schematizzandoli per ogni reparto della rosa.
P.S. La nostra redazione ha pensato di interrogare i tifosi rispetto quale reparto della rosa ducale necessiti con priorità di qualche aggiustamento attraverso l'arrivo di nuovi innesti. Facendo un click QUI potrete esprimere il vostro parere votando tra le diverse opzioni proposte nel SONDAGGIO di ParmaLive.com.
CAPITOLO CENTROCAMPISTI
I gialloblù continuano a tenere monitorati diversi profili al fine di irrobustire il reparto nevralgico del campo: un metodista capace di orchestrare la manovra e a questo coadiuvare fasi di lavoro sporco farebbe comodo e i dirigenti crociati si stanno prodigando in questa direzione. I nomi che corrispondono agli identikit in questione che circolano in orbita Parma sono ormai svariati e di seguito entreremo nel dettaglio. Non è poi così scontata la permanenza in Emilia di Wylan Cyprien: il classe '95 piace in Francia e inoltre non si sarebbero registrati sin qui segnali rispetto un eventuale rinnovo dell'attuale contratto in scadenza tra un solo anno. Se l'ex Nizza dovesse partire bisognerà perciò trovare un sostituto all'altezza.
Anche sulla trequarti non sono da escludere novità: nelle ultime settimane, infatti, sono diventati numerosi i centrocampisti dalle spiccate caratteristiche offensive accostati ai crociati, sinonimo del fatto che il club ducale è alla ricerca di un ulteriore tassello da aggiungere al proprio organico.
I NOMI ACCOSTATI
Davy Klaassen: Centrocampista centrale, Svincolato (1993) - È quello di Klaassen l'ultimo nome in ordine cronologico a essere stato accostato ai crociati. Dopo l'esperienza con la maglia dell'Inter, il tuttocampista olandese si è svincolato dall'accordo che lo legava ai nerazzurri e ora è libero di decidere la sua prossima destinazione. Nonostante l'interessamento del club ducale, però, sembrerebbe che l'esperto ex Ajax sia tentato dalle sirene turche, visto e considerato che il Besiktas avrebbe offerto al calciatore un ricchissimo ingaggio annuo.
Giulio Maggiore: Centrocampista centrale, Salernitana (1998) - Nonostante pare sia il Genoa a essere in vantaggio nella bagarre per Maggiore, di recente è rispuntata l'ipotesi di un possibile inserimento dei gialloblù nella corsa per arrivare al classe '98. Secondo alcune fonti sarebbero 5 i milioni di euro richiesti dai campani per sacrificare l'ex Spezia, ma fino a oggi non si sono registrati movimenti concreti da parte del Parma a riguardo.