Tuttosport: "Scarto del City, grazie a Mutu ora è SuperMan"
L'edizione odierna di Tuttosport si sofferma su Dennis Man e sul suo ottimo avvio di stagione, tornando indietro fino al 2011, con un provino al Manchester City, per poi arrivare al 2021 quando l'ex crociato Adrian Mutu lo consigliò al Parma: "Chissà se, vedendolo adesso in rampa di lancio in Serie A, qualcuno al Manchester City non si sia pentito di averlo scartato a cuor leggero. Sono ormai passati quasi tre lustri e a ripensarci la delusione di allora ha lasciato spazio alla consapevolezza di oggi. Dennis Man ora sta incantando in Italia ed è stato premiato dalla Lega Serie A come miglior giocatore di questo primo scorcio di stagione.
Un impatto che riaccende, ovviamente, le sirene di mercato. Il Lione e l’Ajax ci avevano già provato a più riprese durante la sessione estiva di trattative, ma il ds Mauro Pederzoli era stato abile a fare muro disinnescando ogni possibile tentazione estera. Il che si è tradotto ad agosto inoltrato nel prolungamento del contratto fino al 2027 con relativo ritocco (meritato) dell’ingaggio. Contro il Milan però era segnalato al Tardini uno scout del Borussia Dortmund, che potrebbe aggiungersi così all’elenco delle pretendenti. Se ne riparlerà, ma solamente a fine stagione.
Obiettivo doppia cifra. Missione possibile per chi era stato consigliato al club crociato nel gennaio 2021 da un’icona del club, nonché connazionale dell’attuale stella gialloblù. Quell’Adrian Mutu le cui prodezze sono rimaste indelebili nei cuori degli sportivi parmigiani e che aveva allenato Man ai tempi dell’Under 21 romena".
LEGGI ANCHE - Il Parma come le big? Dalla prossima sosta Pecchia potrebbe ritrovarsi con ben pochi ragazzi a Collecchio