
Attento Napoli, le big al Tardini non passano
Il Tardini non fa sconti. Lo sanno bene Milan, Juventus, Lazio, Inter e Fiorentina, tutte fermate, e in molti casi battute, da un Parma che in casa si trasforma. La squadra di Cristian Chivu ha costruito al Tardini una roccaforte capace di resistere anche alle cosiddette “big”. Nella penultima giornata di campionato, arriva il Napoli di Antonio Conte: avversario agguerrito e affamato, in piena corsa scudetto con l’Inter.
Ma guai a considerare questo match come una semplice formalità per i partenopei. I numeri parlano chiaro: a Parma hanno perso il Milan, la Juventus - travolta da un Parma brillante e cinico - ed è caduta anche la Lazio, mentre Fiorentina e Inter sono riuscite a strappare solo un punto. Soltanto l'Atalanta delle 'big' è uscita vincitrice in terra emiliana, e ha comunque faticato. È un dato che Conte e i suoi dovranno tenere bene a mente.
E il Parma, pur con la salvezza potenzialmente già in tasca, non ha alcuna intenzione di fare da comparsa. Anzi, se i risultati delle prossime due gare con Como ed Empoli dovessero tenere aperti i giochi, quella contro il Napoli potrebbe diventare una sfida decisiva per mantenere la categoria. Ma anche in caso contrario, il gruppo di Chivu ha mostrato orgoglio e ambizione: nessun passo indietro, soprattutto davanti ai propri tifosi, nell’ultima apparizione casalinga della stagione. Il Napoli è avvisato: al Tardini non si passa facilmente. E per lo scudetto servirà molto più di una semplice vittoria. Servirà una prova di forza, contro una squadra che ha già dimostrato di non inchinarsi a nessuno.
LEGGI ANCHE: Orsi a PL: "Per il Parma un bel passo avanti. Man? Forse penalizzato dal modulo"







