Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Settore Giovanile
Il classe 2011 Lorenzo Vitali accostato al Parma: pronto a lasciare la SampdoriaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:36Settore Giovanile
di Edoardo Mammoli
per Parmalive.com

Il classe 2011 Lorenzo Vitali accostato al Parma: pronto a lasciare la Sampdoria

È vera e propria emorragia quella che sta colpendo il settore giovanile della Sampdoria: circa venti giovani calciatori hanno lasciato il vivaio nelle ultime settimane, con molti di loro accasatisi al Genoa. Una diaspora che arriva al termine di una stagione disastrosa per la cantera blucerchiata, culminata con la storica retrocessione della Primavera e aggravata dallo scandalo sollevato dall’inchiesta de Le Iene sul responsabile Luca Silvani. Secondo quanto riportato da Telenord c’è anche un giovane calciatore accostato al Parma: si tratta di Lorenzo Vitali, classe 2011.

Al centro delle critiche, la gestione approssimativa del vivaio, finita sotto accusa anche per via del ruolo chiave ricoperto da Alessandro Messina, board advisor del presidente Manfredi e figura controversa all'interno del club. Dopo essersi dimesso dal ruolo operativo, Messina avrebbe però mantenuto il controllo sul settore giovanile, mantenendo in carica i collaboratori più discussi.

La situazione ha provocato la dura reazione della tifoseria organizzata, che ha manifestato a Bogliasco chiedendo l’allontanamento di Messina. Intanto, un gruppo di sponsor ha presentato una proposta per rilanciare il vivaio, a patto che la gestione venga affidata a figure nuove e competenti. Tuttavia, la proprietà non ha ancora risposto, alimentando ulteriori perplessità. Nel frattempo, oltre ai calciatori, restano nell'incertezza anche tecnici, preparatori e medici, completamente ignorati dalla dirigenza. Una gestione che non solo compromette il futuro sportivo del club, ma mina anche la sua credibilità e i valori etici che hanno da sempre contraddistinto la Sampdoria.

LEGGI QUI: GdS - Milan, due strade per Liberali. Intanto parte per la tournee. Il Parma osserva