Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Settore Giovanile
Il giovane Alessandro Elia lascia il Parma: trasferimento al Nardò per il classe 2006
Oggi alle 10:45Settore Giovanile
di Edoardo Mammoli
per Parmalive.com

Il giovane Alessandro Elia lascia il Parma: trasferimento al Nardò per il classe 2006

Continuano i movimenti in casa Parma anche per quanto riguarda il settore giovanile. Infatti è stato appena perfezionato il passaggio del giovane classe 2006 Alessandro Elia al Nardò. Questo il comunicato del club salentino sul proprio profilo Instagram: “L’AC Nardò è lieta di annunciare l’ingaggio di Alessandro Elia, giovane esterno offensivo classe 2006, che approda in Salento dopo un importante percorso formativo nel settore giovanile del Parma. Giocatore tecnico, dinamico e dotato di un ottimo piede destro, Elia ha sempre interpretato il ruolo di esterno offensivo, ma ha mostrato grande duttilità anche nel ricoprire posizioni più centrali in mezzo al campo”.

Alessandro Elia è un giovane attaccante, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Parma, dove ha trascorso ben cinque stagioni, scalando tutte le categorie giovanili dall’Under 15 fino alla Primavera 2. La sua stagione più prolifica è stata senz’altro quella giocata nella categoria Under 18: ben 33 presenze, coronate da 8 reti e 10 assist. Da segnalare anche il suo contributo decisivo nella passata stagione con la formazione Primavera di mister Corrent, conclusa con la vittoria del campionato e la promozione in Primavera 1.

Le prime parole di Elia: “Sono molto orgoglioso di indossare questa gloriosa e storica maglia. Arrivo a Nardò con una grande fame calcistica, e voglia di dimostrare e mettermi a disposizione della squadra per il raggiungimento degli obiettivi che la società si è prefissata”.

LEGGI QUI: TMW - Kowalski verso la seconda divisione portoghese: accordo vicino per un prestito