Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Mercato
CdS - Partipilo vicino al ritorno Bari, ma serve l’ok sull’ingaggio
Oggi alle 14:13Mercato
di Michele Perazzo
per Parmalive.com

CdS - Partipilo vicino al ritorno Bari, ma serve l’ok sull’ingaggio

ll Parma sta lavorando per definire la cessione di Anthony Partipilo, che in questi giorni si allena a Collecchio insieme ad altri giocatori esclusi dal progetto tecnico del nuovo corso guidato da Cuesta. La società con cui sono in corso trattative avanzate è il Bari, città natale del calciatore, che gradirebbe la destinazione: Partipilo è infatti cresciuto nel settore giovanile biancorosso e tornerebbe volentieri lì dove tutto è iniziato, alla ricerca di nuovi stimoli dopo alcune stagioni altalenanti, segnate da mancanza di brillantezza e continuità.

Già lo scorso anno la società gialloblù aveva tentato di favorire il suo trasferimento al Bari, ma l’accordo non fu raggiunto e l’attaccante si accasò in prestito al Frosinone. Ora l’addio sembra imminente: secondo l’edizione pugliese del Corriere dello Sport, resta da sciogliere soltanto il nodo relativo all’ingaggio. Il giocatore percepisce tra i 500 e i 550 mila euro a stagione; il Bari è disposto a coprire circa il 60% dello stipendio (circa 300 mila euro), mentre il Parma dovrebbe farsi carico della parte restante per consentire la buona riuscita dell’operazione. L’accordo prevederebbe un prestito con diritto di riscatto, con obbligo in caso di promozione del Bari in Serie A, per una cifra intorno al milione di euro.

All’inizio della prossima settimana le parti si aggiorneranno per cercare di chiudere la trattativa. Per il Parma sarebbe un modo per sfoltire il reparto degli esterni fuori dal progetto tecnico; per il giocatore, invece, rappresenterebbe un’occasione concreta di rilancio in un ambiente familiare.

LEGGI QUI: Lucescu su Man: “Sta aspettando la posizione del Parma, ma vorrebbe cambiare”