Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Italia sempre più lontana per Xavi Simons: Chelsea in netto vantaggio, c'è il sì del giocatore

Italia sempre più lontana per Xavi Simons: Chelsea in netto vantaggio, c'è il sì del giocatoreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:00Serie A
di Ivan Cardia
fonte Marco Conterio

Il Chelsea accelera ed è pronto a chiudere per Xavi Simons. Secondo quanto raccolto da TMW, il club londinese ha il sì del giocatore ed è molto avanti nella trattativa per il fantasista olandese con il Lipsia.

La società tedesca ha convocato il giocatore, classe 2003, nel gruppo che partirà alla volta di Donaueschingen per il ritiro a partire da oggi. La trattativa, però, procede, e l’accordo per il trasferimento alla corte di Enzo Maresca pare sempre più vicino. Alla finestra c’è l’Inter, che segue l’evolversi della situazione: il club nerazzurro, impegnato nelle discussioni con l’Atalanta per Ademola Lookman, mantiene vivi i contatti con l’entourage e anche con il Lipsia, ma il vantaggio conquistato dai londinesi - complici i costi dell’operazione - resta decisamente netto.

Olandese di Amsterdam, cresciuto tra le giovanili del Barcellona e quelle del Paris Saint-Germain, Xavi Simons è approdato a Lipsia dal PSG nel 2023, inizialmente in prestito e poi nell’ambito di un affare da circa 50 milioni di euro, formalizzato a gennaio di quest’anno. Nell’ultima stagione ha disputato 33 gare, considerando tutte le competizioni, con undici gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile