
Crociati in Nazionale: 1-1 tra Galles U17 e Italia U16, ma Fatih resta in panchina
Non è arrivata un’opportunità per Ilyas Fatih, attaccante classe 2010 di proprietà del Parma che è stato convocato dall’Italia Under 16 per il doppio confronto con il Galles Under 17. Nella prima delle due amichevoli in programma contro i dragoni, gli azzurrini non sono andati oltre l’1-1. Apre le danze Heywood, che dopo neanche un giro di lancette porta subito avanti i suoi grazie sia al suo colpo di testa che all’uscita a vuoto di Costante, estremo difensore dell’Italia.
L’Italia ci mette un po’ ma inizia a carburare, rendendosi più pericolosa. E al minuto numero 35 arriva finalmente l’occasione perfetta per il pareggio, con Borsa che spinge in rete un suggerimento di Pipitò per trovare il pareggio. Nel secondo tempo Borsa ha sui piedi, all’ora di gioco circa, il pallone del vantaggio, ma spreca malamente, con il pallone che, invece che essere calciato in porta, viene passato e poi intercettato dai gallesi, che si salvano così.
Come già detto niente spazio quindi per Ilyas Fatih, con il giovane crociato che resta in panchina. Ci sarà comunque tempo per rifarsi per lui, dato che giovedì 16 ottobre l’Italia sarà di nuovo in campo, ancora contro il Galles.
LEGGI QUI: Crociati in nazionale, il Giappone di Suzuki trionfa col Brasile: amichevole terminata 3-2






