Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Settore Giovanile
Crociati in Nazionale: Avramescu parte titolare, ma per la Romania nulla da fare: 2-3 contro la SpagnaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ieri alle 22:00Settore Giovanile
di Bartolomeo Bassi
per Parmalive.com

Crociati in Nazionale: Avramescu parte titolare, ma per la Romania nulla da fare: 2-3 contro la Spagna

Arriva una sconfitta per la Romania Under 18, che nel Torneo delle Quattro Nazioni disputato in questi giorni in Turchia è caduta contro i coetanei della Spagna. Dopo l’esordio giovedì 9 ottobre scorso contro i padroni di casa, terminato per 0-0, sabato la Romania aveva conquistato un buon pareggio contro il Portogallo, per 1-1. Nulla da fare però contro la Spagna, con gli iberici che si sono rivelati troppo per i Tricolori.

Parte subito bene la Romania, che passano in vantaggio grazie a Bota, che alla mezz’ora di gioco trasforma un calcio di rigore. Al quarantacinquesimo minuto arriva il pareggio della Spagna, firmato da Oyono, che porta le due squadre a riposo sull’1-1. Pronti via e Precupanu riporta subito avanti i suoi all’inizio di secondo tempo, ma alla lunga la Spagna si rialza. Al cinquantanovesimo Gullen sigla la rete del 2-2, mentre Antonio Fernandez la ribalta sette minuti dopo, siglando il definitivo 3-2 per gli iberici.

In campo da titolare anche Ianis Avramescu. Il numero nove della nazionale romena, di proprietà del Parma, è partito nei primi undici, lottando in campo fino all’ora di gioco, quando lo ha sostituito Luncasu. Ora il ritorno a Collecchio dopo questo triplo impegno, per rientrare nel gruppo della Primavera in tempo per la prossima sfida, contro il Genoa.

LEGGI QUI: Crociati in nazionale, il Giappone di Suzuki trionfa col Brasile: amichevole terminata 3-2