Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: Strefezza in volo verso Parma. Luvumbo va in ArabiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:00Mercato
di Nicolò Serventi
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: Strefezza in volo verso Parma. Luvumbo va in Arabia

Continua la ricerca dell'esterno per il Parma. La dirigenza crociata vuole regalare un quarto rinforzo a Cuesta e il profilo è sempre quello di un'ala rapida e brava nel dribbling, che possa dare un sensibile contributo alla fase offensiva della formazione ducale. Il nome nuovo è quello di Gabriel Strefezza, esterno passato già dal nostro campionato, che sarebbe già in volo in queste ore per raggiungere l'Emilia. Sfuma invece l'opzione Zito Luvumbo, che saluta Cagliari ed è diretto in Arabia Saudita. Infine si muove anche la squadra femminile: Dana Leskisen è già a Parma ed è pronta a cominciare la sua avventura in gialloblu. Vediamo dunque le notizie principali in sede di mercato delle ultime ventiquattr'ore:

SARÀ GABRIEL STREFEZZA L'ESTERNO NUOVO PER CUESTA: arriva il quarto colpo in casa crociata. Secondo Sky Sport, Gabriel Strefezza è in volo in queste ore verso l'Italia ed è pronto a diventare a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Parma. L'esterno italo-brasiliano arriva in prestito per questi sei mesi con diritto di riscatto a favore della squadra ducale. Alla fine, tra le varie opzioni vagliate dal club emiliano, a spuntarla è proprio l'ex Como, che lascia dunque l'Olympiacos. Strefezza rappresenta un buon innesto sia per le sue caratteristiche tecniche (è abile nel dribbling e sa creare pericoli con iniziative personali) che per la sua esperienza nel nostro campionato (SPAL, Lecce, Como...) nonostante non arrivi neanche ai trent'anni d'età. Cuesta ora dunque avrà una soluzione in più, con il calciatore che può interpretare con qualità un po' tutti i ruoli davanti, fornendo però sopratttutto un'alternativa di livello sia ad Ondrejka che ad Oristanio.

NIENTE PARMA PER ZITO LUVUMBO, VA IN ARABIA: dopo un lungo tira e molla, Zito Luvumbo lascia il Cagliari ma non andrà al Parma. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'angolano è pronto ad una nuova avventura in Arabia Saudita, più precisamente con il Damac FC. Il calciatore aveva accettato la proposta del club ducale ma le difficoltà a trovare l'incastro giusto con Patrick Cutrone e le differenze di vedute con i sardi riguardo alla formula, hanno fatto desistere il Parma che ha scelto di virare su Gabriel Strefezza. Anche il tentativo dell'Hellas Verona non è andato buon fine e l'ala angolana è pronto dunque a lasciare il nostro paese, trasferendosi in Medio Oriente. Si resta in attesa di capire quali saranno le modalità del trasferimento.

LA FEMMINILE AGGIUNGE UNA NUOVA ATTACCANTE, ARRIVA DANA LESKISEN: arrivano rinforzi in attacco anche per il Parma Femminile.  Secondo quanto riportato dalla redazione di ParmaLive.com, in occasione del match di oggi con la Roma, partita terminata 3-3, sugli spalti de "Il Noce" c'era anche Dana Leskisen, attaccante finlandese che prossimamente firmerà con il club crociato. Classe 2001, Leskisen arriva dal IFK Norrkoping, squadra svedese. Dopo l'arrivo di Alexandra Kerr e Áslaug Gunnlaugsdóttir, il Parma Femminile chiude dunque il terzo colpo del suo calciomercato invernale, nella speranza che questi rinforzi possano fin da subito fornire il contributo necessario affinchè le emiliane possano restare in Serie A anche l'anno prossimo. 

LEGGI QUI:  Fabrizio Romano: "Boga era il grande sogno del Parma, il club voleva costruire intorno a lui"