Diop in crescita. Avramescu troppo impreciso. Le pagelle di ParmaLive.com
Astaldi 6 - Gara attenta, viene chiamato in causa pochissimo. Effettua una grande parata nella ripresa, ma il tutto viene fermato dal guardialinee per fuorigioco.
Mena 6 - Mette tanta corsa a servizio della squadra sulla fascia destra e dopo l’ingresso di Pajsar gioca più avanzato, ma gli manca lo spunto decisivo.
Conde 6,5 - Guida con la solita grinta la difesa gialloblu, controllando e amministrando anche qualche pallone in fase di impostazione.
Varali 6,5 - Ha il merito di non far rimpiangere Drobnic, con una prestazione ottima, con diversi recuperi e anticipi che dimostrano come non soffra la differenza d’età della categoria.
Castaldo 5,5 - Sicuramente è in crescendo rispetto alle prime uscite, ma pecca sempre di un guizzo di qualità nei cross e nei passaggi. Dal 60’ Marchesi 5,5 - Spinge con più insistenza sulla corsia mancina, ma le sue giocate mancano della cattiveria necessaria per bucare il Sassuolo.
Konaté 6,5 - Fa buona guardia alla difesa gialloblu, non lasciando passare uno spiffero. Sono evidenti i suoi miglioramenti in cabina di regia, ma c’è ancora da lavorare per poterlo schierare stabilmente come play.
Diop 6,5 - Gioca una buona partita, solida in fase di interdizione e con qualche iniziativa positiva. Interrompe una scorribanda di Negri al 15’, evitando grossi problemi ai suoi. Sta avendo continuità e lui la sta ripagando con costanti miglioramenti. Dal 79’ Pajsar s.v.
Avramescu 5 - Il peggiore dell’attacco crociato: viene trovato in più di qualche occasione dai compagni, ma spesso non tratta bene la palla, risultando lento e macchinoso nei movimenti. Il potenziale c’è e si vede, probabilmente ha solo bisogno di sbloccarsi e prendere fiducia. Dal 72’ Chimezie s.v.
Balduzzi 5,5 - Schierato da trequartista alle spalle di Mikolajewski, non riesce a incidere sul match. Prova un paio di giocate, ma i difensori neroverdi fanno buona guardia. Dal 60’ Mengoni 6 - Prova a mettere ordine alla manovra ducale, senza riuscire però ad avere acuti.
Cardinali 6,5 - Molto attivo in attacco, crea più di un grattacapo alla retroguardia avversaria, ma non riesce mai a trovare l’imbucata giusta per incidere in modo concreto sulla partita.
Mikolajewski 5,5 - Prestazione non brillante del bomber gialloblu, che patisce la stretta marcatura dei centrali del Sassuolo. Prova a svariare tanto e a venire incontro, ma non risulta quasi mai pericoloso. Dal 60’ Semedo 5,5 - Ha una grande occasione di testa su cross di esterno di Cardinali, ma non riesce ad inquadrare la porta.






