Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Settore Giovanile
Italia Under 17, sconfitta contro la Spagna. Titolare la coppia Diallo-Varali
Oggi alle 20:21Settore Giovanile
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Italia Under 17, sconfitta contro la Spagna. Titolare la coppia Diallo-Varali

La prima dell'anno per la Nazionale Under 17 porta ad una sconfitta per gli azzurrini, battuti 2-0 dalla Spagna con un gol per tempo alla Ciudad del Fútbol di Las Rozas, nel primo dei due confronti amichevoli in programma. In campo per 90' minuti il difensore crociato Varali, a far coppia con il compagno al Parma Diallo, uscito all'82' per far spazio al collega juventino Ghiotto.

Avvio vivace ed equilibrato, con occasioni per entrambe le squadre e un gol per le Furie Rosse con Zuk, annullato però per fuorigioco. I padroni di casa devono attendere fino al 36' per trovare il vantaggio con Christian Imga, ala dell’Athletic Club. La Spagna insiste anche nella ripresa, sfiora più volte il raddoppio che poi arriva al 59', con la rete del difensore dell'Atletico Madrid Jorge Dominguez. L'Italia non reagisce e la Spagna sfiora a più riprese il tris, senza però chiudere i giochi. Nel finale l'Italia prova a riaffacciarsi in avanti, ma il risultato non cambia, 2-0 per le Furie Rosse. Domani l'occasione per la rivincita alle ore 12, nel replay dell'amichevole. 

Queste le parole del ct Franceschini: “È stato un test importante contro una delle squadre più forti dell’intera categoria. In funzione del secondo turno delle qualificazioni all’Europeo (in programma dal 25 al 31 marzo, ndr), è stato un confronto probante, che ci ha dato anche l’opportunità di testare alcuni elementi nuovi. I ragazzi hanno dato tutto e non posso rimproverargli nulla, ma mi sarebbe piaciuto fare meglio dal punto di vista qualitativo e nel possesso palla. Già da domani, però, lavoreremo per migliorare in vista della prossima gara. Faremo tutte le rotazioni del caso perché queste partite ci servono a far crescere e valutare al meglio i ragazzi, in vista delle convocazioni di marzo, quando sarò chiamato a fare delle scelte”.