Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Mercato
UFFICIALE: Kouda saluta lo Spezia e passa al Mantova, prestito fino a giugno
Oggi alle 18:54Mercato
di Bartolomeo Bassi
per Parmalive.com
ufficiale

Kouda saluta lo Spezia e passa al Mantova, prestito fino a giugno

Finisce dopo sei mesi la stagione di Rachid Kouda allo Spezia. Ritornato in prestito in estate al Picco, il giovane centrocampista di proprietà del Parma non ha convinto finora, e di comune accordo i due club hanno terminato anzitempo il suo prestito in Liguria. Ora per lui è già pronta una nuova soluzione, con il Mantova che lo aspetta.

Questo il comunicato del club ligure: “Spezia calcio rende nota l'interruzione del prestito del calciatore Rachid Kouda. Il centrocampista, che ha indossato la maglia bianca in 66 occasioni, torna al Parma Calcio 1913 di comune accordo con il club emiliano. Al calciatore, il ringraziamento per quanto fatto in maglia bianca e i migliori auguri per il prosieguo della propria carriera”.

Il Parma Calcio ha invece ufficializzato il suo passaggio al Mantova con questa nota: "Parma Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Spezia Calcio per la risoluzione anticipata del prestito di Rachid Kouda, e annuncia, contestualmente con la medesima formula, che il calciatore si trasferisce al Mantova 1911 fino al termine della stagione. Il Club augura a Rachid di continuare a raccogliere le migliori soddisfazioni in questa nuova esperienza professionale".

In giornata era arrivata anche una conferma da parte dell’allenatore degli aquilotti Roberto Donadoni, con l’ex tecnico del Parma che aveva detto: “Stiamo considerando la possibilità di inserire qualcuno, anche vista la partenza di Kouda, così come in difesa, ma vedremo da qui alla fine del mercato cosa sarà possibile, per ora dobbiamo essere cosa sarà possibile, per ora dobbiamo essere concentrati sulla sfida di domani. In avanti abbiamo calciatori similari, magari serve qualcosa di diverso dal punto di vista delle caratteristiche. Wisniewski? Normale che il mercato aperto possa essere un po’ disturbante per chiunque pertanto io non vedo l’ora che questa sessione finisca, ma credo che così sia per tutti i tecnici”.

LEGGI QUI: UFFICIALE: arriva la rescissione consensuale tra Guaita e il Parma