Primavera, il Parma cade a Noceto: il Bologna strapazza i crociati per 0-4
Termina nel peggiore dei modi la sfida di Noceto: il Parma non riesce nella rimonta, ma anzi subisce altri due gol e cade nettamente nel derby contro il Bologna (0-4 il risultato finale). Punizione severa per i ragazzi di mister Corrent, che hanno indubbiamente alzato il baricentro nella ripresa, tentando la via della rete con soluzioni diverse. D'altro canto, la formazione felsinea si è dimostrata impenetrabile e ha saputo colpire nuovamente al momento giusto, stroncando le sorti del match. Una brutta sconfitta per il Parma, che però potrà rifarsi a partire dalla prossima settimana. Di seguito la sintesi del match:
Mister Corrent opta per un attacco a trazione anteriore, con Mikolajewski e Semedo assieme fin dall’inizio. La prima occasione della gara è però di marca rossoblu: Castaldo corre sulla destra e mette al centro, il pallone filtra sul secondo palo dove arriva Baroncioni: tiro a botta sicura del 20 rossoblu, che trova però l’intervento in spaccata di Astaldi (2’). Pochi minuti più tardi è lo stesso Castaldo a tentare la via della rete: sinistro secco dal limite dell’area, ma Astaldi è sicuro coi pugni. Il Bologna continua a spingere forte e al 12’ trova il meritato vantaggio: calcio d’angolo di Lai, che trova al limite dell’area N’Diaye completamente solo: il rossoblu colpisce perfettamente al volo e spedisce all’angolo alla destra del portiere. Il Parma suona finalmente la carica al quarto d’ora: Mikolajewski lancia sulla destra Cardinali, che rientra e serve Balduzzi al limite: tiro di prima alto. Nei minuti seguenti i crociati prendono il pallino del gioco, facendo girare palla per stanare la fitta difesa del Bologna, che però non lascia varchi. A rendersi pericolosi sono però i rossublu: al 43’ Papazov taglia il campo verso Negri, che controlla e incrocia col destro, ma la conclusione si stampa contro il palo. Un minuto più tardi il Parma concede un rigore goffissimo: Tigani sbaglia il tempo di intervento su un cross e colpisce la palla con la mano larghissima. Sul dischetto si presenta N’Diaye, che apre forte col destro spedendo all’incrocio dei pali (45'). Termina così sul parziale di 0-2 il primo tempo tra Parma e Bologna.
La ripresa inizia con un cambio immediato tra le fila crociate: fuori Semedo, al suo posto Gemello. Il Parma preme sull’acceleratore e si rende pericoloso con una punizione dal limite: destro a giro di Conde che sorprende il portiere sul suo palo ma si stampa contro il legno (52’). Pochi minuti più tardi Mikolajewski sfrutta un buco di Tomasevic e si invola verso la porta: il difensore torna su di lui, ma il polacco è bravo a liberarsi e calciare, trovando però una deviazione in angolo. Il Parma mantiene il possesso ma non sfonda e al 64’ mister Corrent opta per un secondo cambio in ottica più offensiva: fuori Diop, dentro Plicco. I crociati continuano nella loro pressione alta ma è il Bologna a colpire per la terza volta: angolo a uscire di Lo Monaco per l’inserimento sul primo palo di Castaldo, che gira perfettamente di testa e fa 0-3 (72’). Ancora cambi in casa Parma, dove si tenta il tutto per tutto: fuori Marchesi e Balduzzi, al loro posto entrano Chimezie e Nwajei. I crociati gettano il cuore oltre l’ostacolo, provando a infiltrarsi sia al centro sia sulle corsie esterne, ma i felsinei fanno scudo in tutti i modi e non concedono niente. Nel finale spazio anche per Opoku, che entra al posto di Cardinali (81’). L’inerzia del match però non cambia, anzi il Parma subisce anche il quarto gol: un cross dalla destra filtra sul secondo palo dove c’è Baroncioni, che trafigge Astaldi con un vero e proprio siluro, incrociando il mancino di controbalzo (86’). Il gol rossoblu rappresenta l'ipoteca finale sul match, con i crociati incapaci di reagire anche solo per segnare il "gol della bandiera". A Noceto termina 0-4: una brutta prestazione da dimenticare al più presto.
LEGGI QUI: Pellegrino e il primo gol stagionale contro una big: il Parma punta sui gol dell’argentino






