Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Parma, Krause: "La Serie A può tornare ad essere la seconda forza in Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 2 dicembre 2020, 15:23Serie A
di Daniel Uccellieri

Parma, Krause: "La Serie A può tornare ad essere la seconda forza in Europa"

Lunga chiacchierata del presidente del Parma Kyle Krause con il Financial Times. Nel corso dell'intervista ha dichiarato che dal 1° gennaio lascerà il controllo della Kum & Go, azienda di famiglia dal 1959, al figlio Tanner, che ne diventerà CEO. Kyle Krause potrà così dedicarsi maggiormente ai suoi affari italiani, divisi tra Parma e la cantina che ha rilevato alcuni anni fa. Nell'intervista ha dichiarato: "La serie A era considerata il primo campionato per club al mondo. Ora è terza o forse quarta. Ma possiamo tornare secondi in poco tempo.

Non primi solo perché la Premier League può avvalersi di un linguaggio universale, l’inglese. Ma il tempo ci dirà dove potremo arrivare. Sto lavorando sul mio italiano, ma per il tempo che dedico e dedicherò al Parma, il mio livello di italiano non è ancora sufficiente. Quando cammino per strada per Parma, la gente mi riconosce, mi chiamano “presidente”, chiedono di farsi una foto con me. Da proprietario di un'azienda vinicola si fanno molti meno selfie (ride, ndr)".

Poi chiusura sulle sue idee per il campionato italiano: "Spero di portare una prospettiva di business diversa, e la prospettiva di un outsider, che possa aggiungere qualcosa di diverso alla conversazione in corso in questo momento in Italia su come il calcio italiano debba migliorare".