Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 giugnoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Ivan Cardia
giovedì 30 giugno 2022, 01:00Serie A
di Luca Bargellini

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 giugno

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
INTER, FATTA PER LUKAKU. VISITE MEDICHE PER ASLLANI. JUVE, KEAN PEDINA DI SCAMBIO PER PAREDES O ZANIOLO. LAZIO, ECCO CANCELLIERI. RADU RINNOVA. SALERNITANA, RINNOVO PER LASSANA COULIBALY. TORINO, ANCHE LA JUVE SU BREMER

CREMONESE
Ultime sul mercato della Cremonese: il nome nuovo, spiega Sky Sport, sarebbe quello del portoghese Goncalo Paciencia. 27 anni, ex Porto e Schalke 04, la società grigiorossa ha incontrato gli agenti del giocatore facendo un'offerta. E' lui il sogno del club allenato da Massimiliano Alvini.

EMPOLI
Sono ripresi i contatti tra Empoli e Fiorentina per Szymon Zurkowski. Gli azzurri vorrebbero acquistarlo investendo 3 milioni di euro contro i 4,5 che erano previsti dal riscatto, mentre i viola vorrebbero uno sconto più sostanzioso nella trattativa per arrivare a Mattia Viti, ora al centro dell'interesse di Italiano ancora più di Parisi o Vicario. La valutazione che Corsi però fa del giocatore resta molto alta e su di lui è vivo anche l'interesse da parte della Juventus.

FIORENTINA
Marcos Senesi è uno dei più convincenti in casa Fiorentina, in caso di partenza di Milenkovic. La trattativa con il Feyenoord è avviata. Si guarda però anche ad altri nomi, come quello di Denayer del Lione, Mbemba del Porto o Umtiti del Barcellona.
Intanto per il centrocampo viola spunta il nome di Dennis Praet, belga rientrato al Leicester dopo il prestito al Torino. L’obiettivo viola è l’acquisto del calciatore a titolo definitivo.

INTER
"Welcome back Rom". L'Inter, dopo averlo fatto con un video con Steven Zhang e lo stesso Romelu Lukaku, ha ufficializzato con l'annuncio e una foto tra 9 e Presidente, il ritorno del belga in nerazzurro. Lukaku era stato ceduto la scorsa stagione per 115 milioni di euro al Chelsea e torna dopo una stagione dai Blues in prestito.
Subito dopo Romelu Lukaku, dal CONI è uscito anche Kristijan Asllani, presente per ottenere l'idoneità sportiva dopo le visite all'Humanitas. Il giocatore si è affacciato all'esterno della struttura per un primo saluto da parte dei tanti tifosi presenti. Anche per il centrocampista ex Empoli fra poco sarà il momento delle firme, attese nelle prossime ore all’interno della sede dell’Inter.

JUVENTUS
Andrea Cambiaso sarà l'alternativa ad Alex Sandro per la Juventus sulla fascia sinistra. LA trattativa è in stato avanzato col Genoa e comprendente anche Dragusin. A questo punto, la Juventus proverà a cedere Luca Pellegrini, terzino classe '99 valutato circa 10 milioni di euro. In Inghilterra lo segue il Fulham ma non sarà semplice una sua partenza, anche perché Pellegrini ha un ingaggio importante.
Un anno dopo il suo ritorno, Moise Kean è di nuovo con le valigie in mano ed è pronto a salutare la Juventus. Il giocatore classe 2000 vuole giocare di più, non è scattato il feeling con Max Allegri e per questo motivo la dirigenza bianconera sta lavorando anche alla sua uscita. L'idea di Cherubini è quella di inserire il cartellino di Kean in uno scambio, col PSG per Paredes o con la Roma per Zaniolo. Anche se, a quest'ultima possibilità, il club giallorosso non pare particolarmente interessato.

LAZIO
Sorpasso in extremis della Lazio per Matteo Cancellieri dell'Hellas. Il club biancoceleste infatti ha chiuso col Verona per l'arrivo dell'attaccante, bruciando la concorrenza. Nelle prossime ore sono già previste le visite mediche per il giocatore con la Lazio.
Già in vetta alla classifica all-time per presenze con la maglia della Lazio, il matrimonio tra Stefan Radu e i colori biancocelesti è destinato a proseguire. Come raccolto da TMW, c'è accordo totale tra il difensore romeno e la società capitolino per rinnovare il suo contratto, in scadenza domani, per un altro anno e dunque fino al 30 giugno 2023. Mancano solo firma e deposito del contratto, ma è tutto fatto: Radu-Lazio, avanti insieme.
Igli Tare è da ieri di nuovo a Londra. È la seconda missione nella capitale britannica del ds della Lazio nel giro di due settimane, sottolinea la Gazzetta dello Sport di oggi: tornano a fioccare le voci su una possibile cessione del gioiello di famiglia, Sergej Milinkovic Savic, al Chelsea, dove giocano peraltro due obiettivo di lungo corso della squadra romana come Ruben Loftus-Cheek ed Emerson Palmieri.

MONZA
Non c'è solo la Fiorentina per Marlon. In Serie A, anche un'altra squadra ha messo gli occhi sul difensore dello Shakhtar Donetsk. Secondo sky Sport, il Monza -alla ricerca di un colpo d'esperienza per la difesa - ha fatto un'offerta per l'ex Sassuolo.
"Casale è saltata una o due ore fa, Sensi farà le visite mediche venerdì e se le supererà sarà un nuovo giocatore del Monza". Così Adriano Galliani, ad del Monza, ai microfoni di Sportitalia parlando del mercato del club: "Se può arrivare Petagna? Non lo so, vorrei saperlo anche io".CPer Casale il Monza aveva anche programmato le visite mediche per domani dopo aver raggiunto l'accordo con l'Hellas, ma in serata il giocatore ha fatto un passo indietro, non se l'è sentita di dire sì ai brianzolo restando quindi in attesa di altre opportunità.

NAPOLI
E’ fatta per il rinnovo di Alex Meret con il Napoli. Come riportato da Sky Sport, il classe 1997 ha raggiunto un accordo con il club azzurro per un prolungamento di contratto fino al 2027. L'attuale contratto era in scadenza tra un anno ed è stata raggiunta l'intesa per altri quattro anni. Meret sarà con molta probabilità il nuovo titolare del Napoli anche alla luce dell’addio di Ospina sempre più verso l’Al-Nassr.

ROMA
Roma impegnata su più fronti a pochi giorni dal raduno, ovviamente tutti relativi al mercato: stando alla Gazzetta dello Sport di oggi per la difesa si riaffaccia il nome dell’ecuadoriano Piero Hincapié del Leverkusen, che ha un contratto fino al 2026 e una valutazione di 17 milioni.

SAMPDORIA
Gonzalo Villar può ripartire dalla Sampdoria. Il club blucerchiato negli ultimi giorni ha mosso passi in avanti significativi per il prestito del centrocampista centrale spagnolo classe '98 e ha ricevuto un'apertura importante da parte del calciatore. Palla adesso alla Roma che si è presa qualche giorno di tempo per capire se, con qualche altro club, la trattativa può essere chiusa su basi diverse dal prestito. In caso contrario, darà il via libera alla cessione a titolo temporaneo del classe '98 ai blucerchiati.

SALERNITANA
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver perfezionato l’accordo con il centrocampista classe ’96 Lassana Coulibaly. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto fino al 2026.

TORINO
Retroscena sul futuro di Gleison Bremer: il calciatore negli scorsi mesi aveva raggiunto un accordo col Paris Saint-Germain, poi svanito dopo l'allontanamento di Leonardo, suo grande estimatore. Ora in pole c'è l'Inter, che aspetta la cessione di Skriniar proprio al PSG prima di dare l'assalto a un paio di centrali. Ma occhio, si legge, anche alla Juventus perché quello di Bremer è profilo che piace e non poco in caso di addio di de Ligt.
CHELSEA, PRONTO L’ASSALTO A RAPHINHA E A ZINCHENKO. TOTTENHAM, FATTA PER LENGLET. BARCELLONA, OCCORRE MODIFICARE I CONTRATTI CON KESSIE E CHRISTENSEN. LILLE, L’EX ROMA FONSECA NUOVO TECNICO. ANDERLECHT, VISITE MEDICHE PER SEBASTIANO ESPOSITO

PREMIER LEAGUE
Il Chelsea fa sul serio per Raphinha, brasiliano del Leeds corteggiato anche dal Barcellona. I Blues avrebbero trovato l'intesa per il cartellino sulla base di 55 milioni di sterline (quasi 64 milioni di euro, ndr). Come raccolto da TMW al giocatore è stato offerto un quinquennale più opzione per l'anno successivo a 6 milioni netti di sterline a stagione.
Il Chelsea guarda in casa Manchester City per rafforzare la rosa. Come scrive il Daily Mail, oltre a Raheem Sterling e Nathan Ake, i Blues hanno messo nel mirino anche un terzo giocatore del City: si tratta di Oleksandr Zinchenko, esterno ucraino che il City è pronto a cedere durante questa sessione di mercato.
Confermate le indiscrezioni degli scorsi giorni su Clement Lenglet. Il difensore francese è pronto a lasciare il Barcellona: nelle ultime ore nuovi contatti col Tottenham dopo il sì del giocatore al prestito. La trattativa si chiuderà a titolo temporaneo inserendo con tutta probabilità il diritto di riscatto per gli Spurs a circa 6 milioni.

LIGA
Secondo quanto riportato da Sport, il Barcellona starebbe rivedendo le condizioni contrattuali di Franck Kessie e Andreas Christensen, ancora non ufficializzati ma destinati a vestire la maglia blaugrana. Questo per permettere al club catalano di rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario, ma al tempo stesso cercando di non stravolgere gli accordi già presi. È ormai certo che entrambi verranno annunciati solamente dopo il 30 giugno poiché c'è il bilancio d'esercizio da chiudere e si è trovato un accordo per vendere una percentuale dei diritti TV a un fondo per sistemare i conti. Xavi si aspetta di avere a disposizione sia Kessie che Christensen già da lunedì.

LIGUE1
Paulo Fonseca è il nuovo allenatore del Lille. L'annuncio ufficiale è arrivato pochi minuti fa, tramite i canali social del club francese, che annuncia così l'accordo con il tecnico portoghese, che si legherà ai francesi per i prossimi due anni, sostituendo Jocelyn Gourvennec.

ALTRI CAMPIONATI
Manca solo l'ufficialità per il trasferimento dall'Inter all'Anderlecht dell'attaccante classe 2002 Sebastiano Esposito. Ieri il calciatore ha svolto e superato le visite mediche: a questo punto, manca solo il comunicato del club biancomalva. L'operazione è stata definita sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro e controriscatto a 11.5 milioni di euro.
Niente rinnovo col PSG, Xavi Simons passa al PSV a titolo definitivo. Il trequartista olandese classe 2003 ha firmato con il PSV fino al 2027. "Sono veramente felice di aver firmato con il PSV, sono pronto per una nuova scritta", ha commentato il ragazzo sul suo profilo Twitter.