Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Parma, Pederzoli presenta Valeri: "Profilo di alta qualità che abbina entrambe le fasi"TUTTO mercato WEB
giovedì 13 giugno 2024, 22:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Parma, Pederzoli presenta Valeri: "Profilo di alta qualità che abbina entrambe le fasi"

Mauro Pederzoli, direttore sportivo gialloblu, ha presentato, ai canali ufficiali crociati, il nuovo acquisto Emanuele Valeri: "E’ un profilo italiano di alta qualità che sa coniugare bene sia la fase difensiva che offensiva. Lo abbiamo selezionato perché rientra in una precisa volontà strategica del rafforzamento della Prima Squadra. Abbiamo visto in lui la grande voglia di abbracciare Parma. Siamo felici che entrerà a far parte della famiglia gialloblu e siamo consapevoli che arricchirà una rosa già competitiva".

Il comunicato del Parma
Parma Calcio annuncia di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Emanuele Valeri. A partire dall’1 luglio 2024 sarà gialloblu con un contratto fino al 30.06.2027.

Emanuele ha disputato due stagioni in Serie A: la prima con la Cremonese, la seconda con il Frosinone nel campionato appena concluso.Nella massima serie, in totale ha collezionato 53 presenze (37 con la Cremonese, 16 con il Frosinone), oltre a 2 gol e 4 assist. Nell’ultimo campionato, dal giorno del suo esordio (3 febbraio 2024), Emanuele si è distinto fra i difensori per aver tentato il maggior numero di conclusioni in porta (19), superato solamente da Théo Hernandez e Federico Dimarco nella speciale classifica di rendimento, evidenziando così le sue qualità offensive.