Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / I fatti del giorno
Termina l'inseguimento, Bonny è dell'Inter. Parole al miele per Chivu e la ThuLaTUTTO mercato WEB
domenica 6 luglio 2025, 00:42I fatti del giorno
di Alessio Del Lungo

Termina l'inseguimento, Bonny è dell'Inter. Parole al miele per Chivu e la ThuLa

Finalmente per l'Inter la rincorsa è finita: Ange-Yoan Bonny è infatti diventato un nuovo calciatore nerazzurro. L'ufficialità è arrivata nella mattinata di sabato, con un comunicato lunghissimo, nel quale non è stata esplicitata la durata del contratto dell'attaccante, che dovrebbe comunque aver firmato fino al 2030 a 2 milioni di euro a stagione. Al Parma, che ha sottolineato come il legame con il francese sarà sempre speciale, ne andranno invece circa 24.

Il classe 2003 non ha nascosto tutta la sua gioia per il trasferimento: "È una grande emozione, sono contentissimo di essere qui. È un sogno dell’infanzia che si avvera, non me ne rendo ancora conto ma son entusiasta. Ho tanta fame, voglio fare meglio dell’anno scorso. Voglio crescere e imparare, al fianco di tutti questi grandi calciatori che saranno con me tutti i giorni". Parole al miele anche per Cristian Chivu: "Ci ha aiutati molto a Parma, è una brava persona che mi ha aiutato anche personalmente e ha avuto fiducia in me. Non vedo l’ora di riprendere il percorso insieme". Infine ha cercato di spiegare che cosa significhi per lui condividere il reparto con Lautaro e Thuram: "Li guarderò allenarsi ogni giorno con gli occhi di un bambino. Voglio imparare da loro, sono giocatori di altissimo livello: è una grande opportunità poter crescere con loro".


Lui e Francesco Pio Esposito saranno le prime alternative ai due attaccanti titolari. Difficile immaginare ora la permanenza di Sebastiano Esposito, mentre Mehdi Taremi, senza offerte concrete, resterà come quinta punta. L'idea in Viale della Liberazione è quella di far crescere Bonny all'ombra di Thuram, per poi rilevarne la titolarità tra un anno o due.