Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / parma / Serie B
La Serie B a 180' dal termine. Vicenza a serio rischio retrocessione: serve battere il LecceTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 29 aprile 2022, 10:49Serie B
di Claudia Marrone

La Serie B a 180' dal termine. Vicenza a serio rischio retrocessione: serve battere il Lecce

Poco più di 24 ore e prenderà il via la 37^ e penultima giornata del campionato di Serie B, che si giocherà domani, sabato 30 aprile.
Potrebbe quindi tempo di ulteriori verdetti, dopo le retrocessioni già certe di Crotone e Pordenone: proprio a tal proposito, rischia molto il Vicenza
.
Andiamo quindi ad analizzare la situazione.

VICENZA: strada impervia per la formazione di mister Francesco Baldini, a serio rischio retrocessione. Perché, anche vincendo tutte e due le restanti e gare, e vedendo magari perdere Cosenza e Alessandria, i biancorossi disputerebbe i playout, con il solo "vantaggio" di essere la miglior classificata. In caso invece di sconfitta contro il Lecce, per il Lane sarebbe Serie C diretta, visto che il Cosenza - seppur raggiungibile - ha gli scontri diretti dalla sua.

COSENZA: tre soli punti dalla zona rossissima della classifica, con il Vicenza che occupa il posto caldo. I lupi, però hanno dalla loro gli scontri diretti, e se il Lane non centrerà il sorpasso la squadra di Pierpaolo Bisoli disputerà gli spareggi salvezza.

ALESSANDRIA: due punti in più, rispetto al Cosenza, per la truppa grigia, che è al momento attuale a +5 dal Vicenza e dalla retrocessione diretta. Con le due squadre che per altro si affronteranno proprio all'ultima giornata, che vedrà i grigi sfavoriti nel risultato dell'andata.

ALTRE FORMAZIONI: non ci sono altre squadre che possono retrocedere direttamente. La SPAL, infatti, nella peggiore delle ipotesi. disputerebbe infatti i playout.