Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / perugia / Primo Piano
Il presidente Bartoccini alla fine ha dovuto cedere... all'altro sponsor: al posto del tecnico Bovari arriva il Ct azzurro!
giovedì 29 ottobre 2020, 14:22Primo Piano
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net
fonte Antonello Menconi

Il presidente Bartoccini alla fine ha dovuto cedere... all'altro sponsor: al posto del tecnico Bovari arriva il Ct azzurro!

Alla fine l'ha spuntata la parte societaria che premeva da tempo per il cambio di rotta. Non ce l'ha fatta più il presidente Antonio Bartoccini a difendere l'amico allenatore Fabio Bovari e si è deciso per il cambio di allenatore a fronte delle sei sconfitte in sette partite. Le voci circolavano da tempo sul fatto che il principale main sponsor del club, la Fortinfissi, non era contenta dell'andamento della squadra e premeva per una svolta. La partita decisiva doveva essere quella di ieri sera contro Busto Arsizio (rinviata per alcune positività tra le lombarde), ma pur non avendola giocata, è stata "fatale" per Bovari... da oggi Davide Mazzanti è il nuovo allenatore della Bartoccini Fortinfissi Perugia di Serie A-1 donne. Il ct azzurro guiderà la squadra umbra assumendo il doppio ruolo per provare a risollevare le sorti del club dopo un avvio di stagione deficitario (1 vittoria e 6 sconfitte).

Resterà in società con un incarico diverso l’ex tecnico Fabio Bovari. Singolare il fatto che Mazzanti ritrova così la moglie Serena Ortolani con cui ha già vinto lo scudetto a Bergamo, Casalmaggiore e Conegliano. Mazzanti continuerà comunque la sua avventura con l’Italia Verso i Giochi di Tokyo. In azzurro il 44enne tecnico di Marotta ha vinto un argento mondiale (2018) è un bronzo europeo (2019). Domenica Perugia riposa, l’esordio di Mazzanti è dunque previsto per mercoledì 4 novembre contro Novara.