Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / perugia / News
Il punto di oggi sul mercato di Serie B
sabato 6 agosto 2022, 17:30News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Il punto di oggi sul mercato di Serie B

Il punto di Tuttosport sul mercato della Serie B. Oltre che a Gianluca Gaetano della Cremonese, per potenziare il proprio attacco, il Parma pensa anche a Patrick Cutrone, che dopo le avventure in prestito con Fiorentina, Empoli e Valencia è tornato al Wolverhampton dove non pare essere in pole position nel progetto tecnico della squadra inglese che oggi comincerà il suo nuovo cammino in Premier League sul campo del Leeds. Il Bari resta sulle tracce dell’attaccante esterno Camillo Ciano del Frosinone, anche se il direttore sportivo Angelozzi ha parlato «di una semplice chiacchierata con Polito (il diesse dei pugliesi, ndr) dopo la quale non siamo andati oltre». Il club di De Laurentis aspetta sempre un segnale dal Monza per arrivare al centravanti Christian Gytkjaer. Il Modena ha chiuso per un difensore di categoria: Mauro Coppolaro, 25 anni, che arriva dalla Virtus Entella di serie C, ma che con i liguri ha già fatto anche la serie B così come con il Brescia, il Venezia e la Reggina.

Il Pisa ha vinto il testa a testa con il Cagliari ed ha potuto ufficializzare l’arrivo in prestito, con la formula del riscatto e contro riscatto, dall’Atalanta il centravanti 18enne Moustapha Cissè che oggi assisterà dalla tribuna al match di Coppa Italia con il Brescia. I rossoblù sardi sono in chiusura per Davide Veroli, difensore classe 2003 del Pescara, anche se nelle ultime ore si è registrato un rilancio del Benevento che sta costruendo la propria squadra anche e soprattutto su profili così di prospettiva. Dagli abruzzesi intanto pesca il Frosinone, preso il 22enne Milos Bocic, in prestito con diritto di opzione. Resta caldo l’asse tra Venezia e Genoa per portare il trequartista Mattia Aramu in rossoblù mentre in Laguna andrebbero il terzino Antonio Candela e uno tra i due attaccanti Gabriel Charpentier e Kelvin Yeboah.

La Reggina continua ad andare a caccia di attaccanti e sul taccuino adesso c’è anche King Udoh dell’Olbia e nel frattempo ha ufficializzato di aver inserito nella rosa di Inzaghi l’esterno d’attacco 19enne Ottavio Garau che era stato inizialmente mandato in prestito in serie C alla Vis Pesaro. Così come il Parma ha fatto con l’attaccante Roberto Inglese, la Ternana ha tolto dal mercato il centrocampista Antonio Palumbo cercato dagli ungheresi del Ferencvaros che stanno disputando i preliminari della Champions League; i ducali devono ora riuscire a respingere gli assalti che arrivano da Spagna e Francia per il centrocampista Yann Karamouh, che è rientrato dal prestito in Turchia. Il Sud Tirol ha chiesto al Milan il terzino destro 18enne rumeno Andrei Coubis.