
Pescara, la maratona playoff è appena iniziata: Baldini prepara il primo round con lo sguardo già al ritorno all’Adriatico
La missione playoff del Pescara è solo all’inizio, ma la truppa di Silvio Baldini è già entrata nel vivo della preparazione con la massima concentrazione. Dopo aver superato il primo ostacolo di un cammino potenzialmente lungo e insidioso, i biancazzurri si preparano alla prossima sfida con il giusto mix di attenzione e determinazione.
Il gruppo, che raggiungerà la Sicilia domenica mattina con un volo charter, non ha certo abbassato la guardia: il successo iniziale ha solo aperto una fase che potrebbe contare fino a otto tappe, da affrontare al ritmo serrato di una ogni tre giorni. Una vera e propria maratona sportiva, che richiederà gambe, testa e gestione perfetta delle energie.
Dopo la seduta di scarico svolta giovedì, ieri pomeriggio — come avverrà sistematicamente da qui fino al termine della stagione — i ragazzi di Baldini hanno intensificato il lavoro tattico in vista del delicato primo atto del doppio confronto che li attende.
Un match fondamentale, soprattutto alla luce dei vantaggi garantiti dalla posizione da testa di serie: il return match allo stadio Adriatico e, in caso di parità nel risultato e nella differenza reti dopo i 180 minuti, passaggio del turno assicurato senza tempi supplementari o rigori. Un vantaggio da sfruttare al massimo, ma che non consente cali di concentrazione nella gara d’andata.
Il Delfino vuole continuare a correre, e l’approccio mentale in vista della trasferta è quello giusto. In palio, un passo in più verso il sogno promozione.







