Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Primo Piano
Caprari: "Pescara, con Zeman torni grande"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 21 aprile 2017, 10:00Primo Piano
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com
fonte Messaggero

Caprari: "Pescara, con Zeman torni grande"

E' l'unico reduce della retrocessione del 2013. Due volte in A con il Pescara, due volte destinato a guardare la classifica dal basso. Gianluca Caprari, nonostante gli otto gol segnati finora, non riuscirà a lasciare in eredità al Pescara la serie A. "Eppure quest'anno non credo siano stati fatti gli stessi errori di quattro anni fa ha detto ieri l'attaccante romano. Nelle prime dieci giornate abbiamo giocato partite di ottimo livello in cui abbiamo raccolto molto meno di quanto meritassimo. Le sconfitte ci hanno fatto male, essendo tutti giovani con poca esperienza. Siamo crollati con il passare delle settimane ed eccoci qui in questa situazione che non avremmo mai voluto vivere".

Al Pescara non restano che sei partite per salvare l'onore ed evitare l'ultimo posto.

"Sì, purtroppo la stagione è andata così e nessuno se lo aspettava dopo le prime sette, otto partite giocate alla grande. Dobbiamo fare del nostro meglio in queste ultime sei partite. Stiamo meglio in campo, lottiamo e ci proviamo. L'abbiamo dimostrato contro il Milan, meno con la Juve, ma contro di loro è dura. Proveremo a fare il massimo da qui alla fine perché la gente di Pescara se lo merita".

Lunedì arriverà la Roma, per lui che è cresciuto nel vivaio di Trigoria una partita dal sapore particolare. E che lo stimola parecchio: gol all'Olimpico all'andata e gol nel pareggio di quattro anni fa. "Contro la Roma proveremo a fare qualcosa d'importante, come abbiamo fatto all'andata. E' una partita che per me rappresenta sempre qualcosa, anche se dev'essere una partita come le altre per noi, un'altra occasione di riprenderci qualcosa di quello che abbiamo perso durante il cammino. La città aspetta una vittoria da tanto e ci proveremo".

Con 8 centri, Caprari ha segnato gli stessi gol di Dybala. Mica male "Sono paragoni che mi fanno sorridere. I numeri li vedo, sono sincero, e mi piacerebbe arrivare in doppia cifra in questa mia prima stagione da titolare in serie A".

Se arrivasse a 12, eguaglierebbe il record biancazzurro di Max Allegri. Intanto l'obiettivo è firmare lunedì il 9° gol stagionale contro la sua Roma. "Per me il club giallorosso rappresenta una parte importante della mia vita. Li ringrazio, se oggi sono qui è grazie a loro, che mi hanno permesso di iniziare il mio percorso. Penso al Pescara e sono dispiaciuto del fatto che stiamo chiudendo male, all'inizio immaginavo di andare via a fine stagione con una situazione totalmente diversa. Non ho rimpianti né rivincite da prendermi, oggi sono di proprietà di un altro club, la Roma per me è un capitolo chiuso".

A luglio andrà all'Inter: pronto o si aspetta un prestito in un club più piccolo? Magari al Sassuolo di Di Francesco? "L'anno prossimo compirò 24 anni e voglio giocare, non voglio commettere l'errore già fatto in passato di non trovare spazio. Una tappa intermedia sarebbe ideale, ma dipenderà dall'Inter".

Poche settimane prima dell'addio all'Adriatico. "Sono stati sei anni pieni di bei momenti e di grandi emozioni, peccato andare via così. L'unica cosa che mi consola è che qui ci sarà Zeman in panchina, una garanzia da cui ripartire".

Un pensiero a Oddo che lo ha consacrato nel grande calcio: "Da quando è arrivato, due anni fa, ho capito che mi avrebbe voluto bene e mi avrebbe dato l'occasione per mettermi in mostra. Io non posso fare altro che ringraziarlo".