Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Primo Piano
Stendardo: "Ringrazio tutti, lascio il calcio giocato ma non il Pescara"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 20 febbraio 2018, 20:48Primo Piano
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

Stendardo: "Ringrazio tutti, lascio il calcio giocato ma non il Pescara"

Giornata importante per Guglielmo Stendardo. Il giocatore ha rescisso il contratto che lo legava al Pescara. Un addio calcistico ma probabilmente, come ha dichiarato Daniele Sebastiani nella conferenza stampa di oggi, si è chiuso una porta ma potrebbe aprirsi un portone.

Queste le parole di Guglielmo Stendardo: "Ringrazio Pescara, la città che mi ha accolto benissimo. Ringrazio i pescaresi anche se è stato un anno particolare, dove non abbiamo raggiunto risultati positivi, devo ringraziare la città bella che mi ha accolto bene. Mi dispiace non aver potuto contribuire anche dal punti di vista tecnico ma ho sempre cercato di dare il massimo, di non ledere gli interessi della squadra e della società. Il presidente mi ha lasciato decidere, mi ha dato il tempo per poter decidere serenamente il mio futuro. Mi ha fatto piacere questo. Abbiamo raggiunto comunemente un accordo, mi auguro che possa esserci un futuro professionale con il presidente, ma la nostra amicizia non verrà mai meno. Ringrazio il presidente per le parole che ha detto, me le ha dimostrate con i fatti. Anche al momento del mio addio il presidente ha mostrato onestà e professionalità ed è una cosa rara trovare nel calcio. Ringrazio anche la stampa che mi ha sempre supportato".

"Non andrò via da Pescara, chiudo il rapporto da calciatore, per il futuro vedremo. E' inutile fare dei programmi a lunga scadenza. Mi interessa il rapporto che ho con il presidente, io resto qui, mi piace la città, vorrei restare ancora legato all'ambiente e alla squadra ma non credo ci siano problemi. Strada facendo vederemo, ho già in mente di poter intraprendere una strada dal punto di vista legale. Collaboro con Natale che è venuto con me a Pescara. Vorrei tutelare gli interessi del giocatore a 360 gradi".

"Pescara è una bella città, nel calcio poche volte ti capita di incontrare persone con i quali si può instaurare un rapporto umano oltre che professionale. Il presidente Sebastiani ha raggiunto risultati importanti a Pescara e non solo sotto il profilo tecnico ma anche del settore giovanile, gli stipendi pagati regolarmente. Per restare nel mondo del calcio servono delle competenze, dalla formazione che il calcio mi ha dato in questi anni, da gioie e dolori, sono stato fortunato nel trovare persone qui a Pescara che abbiano valori umani".