Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Primo Piano
Pillon in conferenza: "Giocheremo per vincere. Dubbio Antonucci-Monachello"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 15 dicembre 2018, 16:35Primo Piano
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

Pillon in conferenza: "Giocheremo per vincere. Dubbio Antonucci-Monachello"

Bepi Pillon ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Verona: "Sono fiducioso perchè abbiamo lavorato bene in settimana, la squadra è frizzante e sul pezzo. Ora serve il riscontro nella partita. Loro sono stati costruiti per vincere, noi andiamo li e cercheremo di metterli in difficoltà come sappiamo fare. Giocheremo per vincere, poi dipende dagli episodi e dalle situazioni, ma l'obiettivo è sempre quello di cercare di vincere, questa dev'essere la nostra mentalità".

Al Pescara sembra servire più serenità: "Negli ultimi tempi la squadra l'ho vista più preoccupata, ma questo non dev'esserci. Il nostro percorso fino ad oggi è positivo e i ragazzi devono stare tranquilli anche se c'è sempre da migliorare. Non dobbiamo avere l'assillo di stare lassù in classifica, se iniziamo a pensare troppo abbiamo qualche problema. In B ci sono momenti favorevoli e altri dove le cose non girano come uno vorrebbe. L'importante è cercare di limitare i danni e fare punti, questo dipende da noi".

Su Antonucci: "Ha recuperato, si è allenato tutta la settimana. Può giocare, è in dubbio con Monachello".

Sul Verona: "La B è difficile per tutti. Ogni partita è una battaglia, la B a 19 ha ridotto la forbice tra playoff e playout. Il Verona sta attraversando un momento particolare ma io l'ho vista contro il Benevento, è una squadra che gioca bene, è propositiva a dimostrazione che Grosso sta facendo un buon lavoro".

Al Pescara serve una grande impresa per sentirsi una squadra da battere: "Noi cerchiamo sempre di fare delle imprese, a volte ci riusciamo e altre no. Il calcio è fatto cosi, è chiaro che per noi è una partita molto importante come lo è per loro. Io guardo la continuità dei risultati e non la singola partita. Se hai continuità dei risultati è la medicina migliore. Andiamo li e ce la giochiamo senza porci dei limiti. Sappiamo che possiamo giocarcela con tutti".

Da cosa dipende il dubbio Monachello-Antonucci: "Guardo le caratteristiche individuali anche dell'avversario, come giocano. Le scelte si fanno anche in base all'avversario. E' una scelta difficile perchè tutti e due stanno bene. Altri dubbi? No. Machin? Sta bene ma ho anche Palazzi e altri, di giocatori ne ho".

Sulla partita di lunedi: "Loro hanno Matos a destra molto bravo nell'uno contro uno, poi c'è anche Ragusa che come velocità non è male, Lee è rapido. Hanno giocatori che possono fare bene, poi dipende da noi".

Il turno di riposo dopo Verona arriva al momento giusto? "Preferisco sempre giocare, purtroppo c'è questa sosta e dobbiamo accettarla. Se giocavamo ero contento, ma non ci sono problemi".

Sul campo: "Si rovina molto, questa settimana abbiamo avuto l'opportunità di cambiare ed è andata bene. Qualche problema sul campo dove si pattina troppo ce l'ha avuto anche Brugman. Questa settimana abbiamo cercato di vedere una soluzione migliore".

Sul mercato: "Non ho parlato ancora con la società ma ho le mie idee. Dipenderà molto da quello che potrà fare il club. Ci incontreremo e io dirò la mia cosi come il presidente, il tutto per trovare le soluzioni migliori per il Pescara".