Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Primo Piano
Pescara, domani arriva il Mantova primo test valido per la Coppa Italia
sabato 10 agosto 2019, 17:14Primo Piano
di Rita Consorte
per Tuttopescaracalcio.com

Pescara, domani arriva il Mantova primo test valido per la Coppa Italia

Pescara, domenica  arriva il Mantova. Primo impegno ufficiale di Coppa Italia per il Pescara che domani sera all'Adriatico affronterà la formazione lombarda.

Per la sfida di domani sera mancheranno gli infortunati Chochev, Melegoni, Farelli, Crecco, Willy Ta Bi e Maniero. Il match è stato presentato questo pomeriggio nella sala stampa dello stadio dal tecnico Luciano Zauri:

"Per me sarà il debutto all'Adriatico da allenatore. Sono emozionato il giusto. Ma abbiamo la consapevolezza di avere anche una grande responsabilità. All'Adriatico sono stato,da giocatore, da collaboratore tecnico e ora da allenatore. Sarà comunque bello. La gara? Manderò in campo una squadra simile a quella scesa in campo nella amichevole di Pineto. A centrocampo siamo un po' risicati, ma comunque le alternative non mancano. Il Mantova è una squadra molto organizzata. Con il Siena ha giocato con il 4-3-3, facendo vedere buone cose. Nonostante la differenza di categoria, è una partita da prendere con le molle. Vogliamo cercare di partire bene in questa stagione. È una partita comunque importante per capire anche a che punto siamo. Gara che vogliamo vincere".

Zauri ha parlato anche del momento della squadra, a due settimane dall'inizio del torneo e a tre settimane dalla chiusura del mercato: "Stiamo lavorando bene. Serve sicuramente un esterno di attacco, ma credo che qualcuno arriverà e qualcuno andrà via. Il mercato è ancora lungo. Negli ultimissimi giorni vedremo quella che è la situazione e poi ci regoleremo. Di Gaudio? È un profilo che ci interessa, vediamo quello che accade in questi giorni. Marras credo andrà via. Per completare la squadra occorrono tre, quattro giocatori. Completeremo la squadra come da accordi con i dirigenti, senza però ingolfare l'organico e agire con la fretta".