Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Primo Piano
ESCLUSIVA TP - Acri: "Il Pescara ha tutto il tempo per riscattarsi"TUTTO mercato WEB
sabato 28 settembre 2019, 18:30Primo Piano
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

ESCLUSIVA TP - Acri: "Il Pescara ha tutto il tempo per riscattarsi"

Diverse ex conoscenze del Pescara erano presenti all'Adriatico per il match perso dal Delfino contro il Crotone. Tra queste l'ex direttore sportivo Guglielmo Acri che ha parlato ai nostri microfoni: "Ho vissuto tre anni importanti a Pescara. Tre anni bellissimi, professionalmente parlando. Tornare qui è stata una bella emozione. Rivedere Franco al Porto prima della gara, qualche collaboratore e oggi amico come Francesco Troiano e riabbracciare con affetto e la stima di sempre il presidente mi ha emozionato. Momenti molto toccanti, non mi nascondo".

Passando alla partita, dove ha sbagliato la squadra? "Guardare queste partite da fuori è sempre difficile. Non è facile dare un giudizio tecnico. Il Pescara ha sicuramente sbagliato l'approccio alla gara, l'atteggiamento mostrato non è stato quello giusto. Non ha giocato il tipo di partita che doveva giocare. Secondo me è stato un blackout come capita spesso a tutte le squadre".

Zauri però è sotto processo: giusto o bisogna dargli fiducia? "Quando si perdono partite come quella contro il Crotone e in quel modo, non c'è mai un solo colpevole. Sono tutti responsabili e dovranno trovare insieme, internamente, i motivi di questa sconfitta. Allenatore e squadra lo faranno certamente. C'è gente esperta che sa affrontare i momenti difficili e ridare la carica. Zauri stesso, pur essendo alla sua prima panchina in B, ha una lunga e grande esperienza da giocatore. Saprà ridare le giuste motivazioni alla squadra. Siamo solo alla sesta giornata, il Pescara ha tutto il tempo per riscattarsi".

Cosa può mancare a questo Pescara? "Non posso dire dopo una sola partita vista dal vivo cosa manca. Secondo me il presidente, Repetto e Bocchetti hanno lavorato in sede di calciomercato e hanno messo a disposizione dell'allenatore una rosa molto ampia, una miscela di buoni giovani e giocatori anziani con maggiore esperienza".

Dove può arrivare questo Pescara? "La B è un campionato lungo e complesso, dove un attimo sei a lottare per i playoff e se ti distrai ti ritrovi nella parte bassa. Il Pescara ha sempre fatto bene negli ultimi anni, sono fiducioso".