Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / pescara / Primo Piano
Pescara-Lucchese, Auteri: "Non vogliamo deludere ancora i nostri tifosi"
sabato 27 novembre 2021, 18:30Primo Piano
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

Pescara-Lucchese, Auteri: "Non vogliamo deludere ancora i nostri tifosi"

Gaetano Auteri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Lucchese: "Galano sta procedendo nel suo lavoro personalizzato, Ferrari sta bene e di indisponibili c'è solo Galano. L'allenatore è l'anello debole della catena. Io penso che questa sia una squadra ben allenata. Credo che ci manchi l'esperienza, un pò di cattiveria agonistica, un pò di concentrazione, cose che si acquisiscono con il tempo. Ma abbiamo anche tante qualità. Questa è una squadra che gioca. Io condivido anche quello che si dice, sono insoddisfatto, dobbiamo fare di più e per riuscirci dobbiamo metterci testa, anima e cuore. Dal punto di vista tecnico abbiamo qualità".

"Se le parole non vengono seguite dai fatti lasciano il tempo che trovano. Per il dopo Pontedera fa parte del gioco. Ero deluso, non perchè avevo chissà quali pensieri. Ero incazzato perchè avevamo perso la partita, commettendo i soliti errori. Le parole servono a poco, bisogna valutare i fatti. Le settimane sono state serene. Non ci manca niente quando lavoriamo. Il lavoro quotidiano è fatto bene, c'è partecipazione. Qualcuno ha bisogno di essere un pò più formato, ma l'impegno non manca mai. Il livello organizzativo è oltre questa categoria. Siamo qui a ricucire uno strappo, a non dare delusioni ai tifosi. Gli intendimenti sono buoni ma contano i fatti, dobbiamo metterci i fatti".

"Abbiamo dimostrato di cambiare, anche all'inizio del campionato. Abbiamo vinto anche perchè abbiamo modificato l'assetto tattico. Le posizioni in campo devono essere definite, ma il calcio è movimento. Valuterà in base a chi sta meglio, a centrocampo, davanti, chi è più positivo, chi sta meglio dal punto di vista fisico".

"Lui negli ultimi 15 giorni alla ripresa ha avuto un paio di intoppi. Ferrari più lavora e meglio sta, è pronto e sta bene".

"Le ultime partite sono state tutte importanti. Questa è una squadra che avendo lavorato ha dato una buona impressione ad inizio stagione. Io chiedo di più a chi sta fuori, come i centrocampisti. Rizzo, Diambo non hanno dato tantissimo, li è il problema, gli interpreti. Abbiamo fatto diverse partite buone, contro la Reggiana abbiamo subito tre gol irregolari, abbiamo capovolto la partita con merito, di cosa parliamo. Avevamo idee ed equilibrio, poi siamo incappati in due stupidaggini come il calcio d'angolo battuto a sorpresa. La partita con l'Ancona, quella è la nostra faccia. Non ci sono squadre deboli, è un girone che ha sorpreso anche me. Il livello e la media degli allenatori è molto cresciuto, il risultato non è mai determinato. Le partite si vincono in campo, non attraverso le gerarchie".

"La Lucchese è una squadra che gioca a calcio su ritmi elevati e ben strutturata".

"Rauti e Clemenza sono entrati bene in partita. E' un ragazzo giovane che ora sta meglio rispetto a quando è arrivato, Rauti può giocare ovunque nel reparto offensivo".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000