Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Primo Piano
Pescara, da Sorrentino a Delle Monache: il futuro dei gioielli biancazzurri
domenica 29 maggio 2022, 12:00Primo Piano
di Fabio Basile
per Tuttopescaracalcio.com

Pescara, da Sorrentino a Delle Monache: il futuro dei gioielli biancazzurri

È tempo di ripartire in casa Pescara. Archiviata definitivamente la brutta stagione appena trascorsa, per la dirigenza è tempo di pensare al calciomercato. Non solo entrate, ma anche uscite, considerando l’alto numero di profili interessanti e giovani che vestono biancazzurro. Da Sorrentino a Delle Monache, ecco cosa filtra per i baby talenti del Delfino.

Partendo da Sorrentino, fresco di stage con l’Italia di Mancini, sul classe ‘02 è forte l’interesse del Cagliari, appena retrocesso in Serie B. L’idea del club sardo sarebbe quello di inserirlo in rosa come secondo portiere, magari alle spalle di un numero uno piú esperto, così da non compromettere la crescita dell’estremo difensore di Guardiagrele. Più defilato resta vivo anche l’interesse del Monza, che lotta per la Serie A e con cui i discorsi, nel caso, verranno iniziati dopo i play-off.

Proseguendo, è finito nel mirino di molte società tra Serie A, B e C anche Davide Veroli. Sul classe ‘03 c’è l’interesse del Vicenza, appena retrocesso in C, ma speranzoso di un ripescaggio, che segue da tempo il terzino. Già in passato, infatti, il ds biancorosso, come riporta IlPescara, era stato avvistato all’Adriatico per visionare il giovane difensore. Il Vicenza, però, non è l’unica pretendente al giocatore. Sull’esterno di difesa, infatti, è vivo il gradimento di Udinese e Cremonese, società di Serie A. L’idea potrebbe anche essere quella di cedere il giocatore per poi mantenerlo in prestito per un'altra stagione al Pescara.

Ultimo, ma non per importanza, il discorso legato a Marco Delle Monache. Il baby classe ‘05, specialmente dopo l’Europeo U17 ha attirato su di sé l’attenzione di molte squadre in giro per l’Italia. Prima su tutte la Fiorentina, che da tempo ha messo gli occhi sull’esterno biancazzurro. Resta vivo anche l’interesse di Sampdoria e Vicenza. In caso di cessione in questa sessione, anche per Delle Monache l’ipotesi sarebbe quella di una cessione e un relativo prestito per un altro anno al Delfino.