Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / News
TuttoC - La Top 11 della 33^ giornata: c'è anche un biancazzurroTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
martedì 21 marzo 2023, 18:00News
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com
fonte Messaggero

TuttoC - La Top 11 della 33^ giornata: c'è anche un biancazzurro

La Top11 del girone C della 33^ giornata secondo quanto riportato da TuttoC.com:

PORTIERE

Mirko Albertazzi (Picerno): quello su D'Angelo a metà primo tempo l'intervento più complicato di una gara ben giocata dalla sua squadra ma in cui ha dovuto fare un paio di miracoli per confezionare il successo finale.

DIFENSORI

Leonardo Candellone (Andria): lo abbiamo detto nelle scorse settimane, le statistiche supportano la nostra tesi: con un ex difensore come Cudini in panchina, il rendimento del pacchetto arretrato era destinato a migliorare. E, dopo Crotone, altra sfida senza subire reti. Bravo a contenere Costantino e a leggere in anticipo i movimenti degli attaccanti del Monterosi.

Manuel Ferrani (Picerno): l'impressionante rendimento fuori casa della formazione di Longo è frutto anche del lavoro eccellente della difesa. Ha retto alla grande il confronto fisico con Trotta, immolandosi nel finale prima su Marconi e poi su Tounkara

Bernardo Calabrese (Latina): flipper in area di rigore e tap-in a porta praticamente vuota per il gol dello 0-1 che acuisce la crisi della Juve Stabia e infonde coraggio ai suoi compagni.

Gabriele Berto (Messina): altra prova gagliarda del reparto difensivo giallorosso. Se Balde sta diventando l'uomo copertina di una salvezza diretta che sarebbe clamorosa, lui è invece il baluardo della retroguardia.

CENTROCAMPISTI

Lucas Felippe (Giugliano): costante crescita per un calciatore che ha dimostrato di essere duttile e di poter abbinare quantità a qualità. Uno dei punti di forza di una squadra che, salvandosi senza playout, compirebbe davvero una impresa incredibile.

Gianluca Mastromonaco (Taranto): Tommasini rompe l'incantesimo e torna a far esultare i tifosi dopo un digiuno lungo una vita, ma tanti meriti anche per il centrocampista che, incarnando lo spirito del tecnico, combatte a tutto campo e sradica palloni dai piedi degli avversari.

ATTACCANTI

Francesco Salvemini (Giugliano): batte due volte Pisseri approfittando della giornata nera della difesa del Monopoli. Una doppietta che vale mezza salvezza e che condanna Pancaro all'esonero.

Pietro Iemmello (Catanzaro): avremmo dovuto premiare tutta la squadra per aver vinto a mani basse e con pieno merito il campionato di Lega Pro, menzione speciale estesa a un talento come Curcio che ha illuminato la scena sul prato dell'Arechi. Citiamo lui perchè è quello che ha sbloccato il risultato dando il via alla festa del popolo giallorosso.

Davide Merola (Pescara): da un maestro come Zeman c'è sempre tanto da imparare e lui sta facendo di tutto per assimilare i suoi insegnamenti e metterli in pratica nei 90 minuti. Il gol che sblocca la gara con la Turris è il giusto premio per un calciatore che si applica tanto e che può essere l'arma in più nei playoff.

Giancarlo Malcore (Cerignola): Somma era stato profetico, negli allenamenti e aveva chiesto una marcatura molto attenta, i suoi ragazzi però non erano in giornata e lui ne ha approfittato per siglare una tripletta davvero di qualità assoluta. Un incubo per Thiam.

ALLENATORE

Raffaele Di Napoli (Giugliano): il 3-1 di Monopoli condanna il collega Pancaro, ma soprattutto sa tanto di svolta definitiva. Superato un fisiologico periodo di appannamento, i campani hanno ripreso a correre e si godono una classifica quasi tranquilla.