Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: voci di mercato. Mirino neroverde su Simone Pontisso
giovedì 3 giugno 2021, 08:36In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: voci di mercato. Mirino neroverde su Simone Pontisso

Oggi dovrebbe essere ufficializzato l’ingaggio di Massimo Paci e la composizione dello staff che collaborerà con lui nel corso del prossimo biennio. Sistemata la questione relativa alla conduzione tecnica gli operatori di mercato neroverdi si adopreranno per permettere a Mauro Lovisa di mantenere la promessa fatta nei giorni scorsi quando ha dichiarato che sarà fatto tutto il possibile per mettere a disposizione del nuovo tecnico una rosa di giocatori in grado di evitare al popolo neroverde le sofferenze patite nel corso del girone di ritorno della passata stagione.

Le ultime voci riportate dai siti specializzati in operazioni di mercato riportano l’interesse del Pordenone verso Simone Pontisso, centrocampista di contenimento, classe 1997, attualmente in forza al Vicenza. Pontisso è nato a San Daniele del Friuli e rientrerebbe quindi anche nella volontà di re Mauro di far diventare il Pordenone un vero simbolo di friulanità. Cresciuto nel vivaio dell’Udinese Pontisso ha fatto tutta la trafila nelle giovanili sino alla Primavera e all’esordio in serie A nel 2015 in un match contro il Cagliari. Nel 2016 è passato in prestito alla Spal in serie B e nel 2019 al Vicenza con il quale in due stagionie e mezza ha collezionato 49 presenze nobilitate da tre gol. Nell’ultimo campionato è stato costretto a restare fermo per undici partite a causa di un trauma distorsivo del ginocchio sinistro, con rottura del legamento crociato anteriore.

Se dovesse effettivamente arrivare al De Marchi auspicabilmente avrà maggior fortuna di Finotto che è giunto lo scorso gennaio dal Monza reduce da un infortunio analogo e che praticamente non ha mai messo piede in campo con la casacca neroverde addosso.