Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: manovre neroverdi
lunedì 14 giugno 2021 10:21In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Giuseppe Palomba

Pordenone Calcio: manovre neroverdi

Risolte ufficialmente le grane relative allo stadio da indicare come rettangolo di casa a Lega B e Federazione con l'accordo triennale stipulato con il Comune di Lignano Sabbiaboro per l'utilizzo del Guido Teghil, al centro sportivo Bruno De Marchi è ora di concentrarsi sui movimenti di mercato da fare per garantire al nuovo tenico neroverde Massimo Paci di poter lavorare con una rosa in grado di soddisfare la volontà del presidente Mauro Lovisa di far vivere ai tifosi una stagione senza le sofferenze patite nell'ultima da concludere auspicabilmente con un piazzamento nella parte sinistra della classifica.

ROSA ATTUALE - Sono ben 16 i giocatori di proprietà neroverde da cui ripartire piu' l'attaccante Mensah prelevato in inverno dalla Triestina. L'attenzione del duo di mercato, il direttore sportivo Emanuele Berrettoni e il direttore dell'area tecnica Matteo Lovisa, è rivolta principalmente sui rinnovi dei gioielli neroverdi. In settimana Simone Pasa, centrocampista classe 1994, ha rinnovato fino a giugno 2024. Si lavora adesso per fidelizzare sino alla stessa data i giovani Samuele Perisan (portiere classe '97), Luca Magnino (centrocampista classe '97) e Karlo Butic (attaccante classe '98). Rientreranno dal Sudtirol Simone Magnaghi e dal Cosenza Luca Tremolada. Per questi ultimi due il futuro sembrerebbe però lontano dal De Marchi. Si lavora inoltre per il riscatto dal Pisa di Roberto Zammarini, autentico jolly dello scacchiere neroverde, mentre per il polacco Sebastian Musiolik l'operazione sembrerebbe piu' complicata a causa della cifra che il cassiere neroverde dovrebbe elargire al Raków Częstochowa. Futuro lontano da Pordenone anche per Matteo Rossetti, centrocampista classe 1998, al quale si cerca una gradita destinazione. Sul fronte uscite non sono ancora arrivate offerte ufficiali per gli autentici uomini mercato Patrick Ciurria e Alex Vogliacco.

POTENZIALI ARRIVI - Gli occhi degli operatori di mercato neroverdi sono principalmente puntati sulla serie C, ma non si escludono le piste che potrebbero portare in neroverde l'ex Luca Strizzolo (sotto contratto con la Cremonese sino a giugno 2022), Lamin Jallow (reduce da una stagione non esaltante con 21 gare giocate e 3 reti realizzate), Perri dal Ravenna e Pontisso (anche se quest’ultimo è legato al Vicenza per ancora due anni). Molto probabile invece l'arrivo di Simone Santoro, metronomo classe 1999, la scorsa stagione a Teramo e gradito al neo tecnico Massimo Paci che gli affiderebbe le chiavi della regia del centrocampo, visto che l'uscente Calo', tornato al Genoa per fine prestito, non ha mai convinto del tutto. Per Santoro però si dovrà battere la concorrenza del Pisa che si è fatto avanti negli ultimi giorni. Inoltre la dirigenza neroverde ha messo gli occhi su Romeo Giovannini, attaccante del Carpi classe 2001 che ha collezionato la scorsa stagione 38 presenze con 4 reti realizzate, candidato a sostituire Ciurria qualora arrivasse un offerta importante per il fante.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000