Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Comitato Reg. Libertas: Coppa Libertas di calcio a 11, trionfa l'Aurora S.F.
venerdì 13 settembre 2024, 18:25In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com

Comitato Reg. Libertas: Coppa Libertas di calcio a 11, trionfa l'Aurora S.F.

La squadra Asd Aurora San Foca si è aggiudicata la coppa del secondo Torneo Libertas regionale 2024 di calcio amatoriale che si è disputato nel campo sportivo di Fiume Veneto. Alla premiazione, che ha chiuso l'evento sportivo organizzato dalle realtà calcistiche amatoriali Cimpello, Bannia, Quartiere I Maggio, Via Verdi, con il supporto del Centro regionale sportivo Libertas Fvg e della Lega Calcio Collinare, sono intervenuti Lorenzo Cella e Roberto Valerio, rispettivamente presidente e consigliere regionale Libertas, il primo cittadino di Fiume Veneto Jessica Canton e Padre Tarcisio, parroco e presidente Scuola dell'Infanzia di Pescincanna.

Sei le squadre che si sono confrontate nei due gironi: Aurora San Foca, Quartiere I Maggio, Bannia, Via Verdi, Real Palse e Cimpello. Il primo posto è stato conquistato da Asd Aurora San Foca seguita da Real Palse e, al terzo posto, Via Verdi. La manifestazione firmata Libertas, come ha ricordato il presidente regionale Cella, aveva l'obiettivo di promuovere una giornata all'insegna dello sport e dell'amicizia, coinvolgendo tutte le realtà calcistiche amatoriali che gravitano nel territorio:

«Il settore amatoriale del calcio di anno in anno si arricchisce di nuovi protagonisti appartenenti a varie fasce d'età. Per questo motivo la Libertas Fvg ha pensato bene di coinvolgere nell'attività di promozione dell'attività sportiva anche questi protagonisti. Auspico che la terza edizione possa raccogliere ancora più squadre del comprensorio regionale».