Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / potenza / Serie C
LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Rinaldi va a L'Aquila MontevarchiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Bernd Feil/PhotoViews
domenica 01 agosto 2021 14:40Serie C
di Redazione TMW
live

Serie C, le ufficialità di oggi: Rinaldi va a L'Aquila Montevarchi

Ufficialmente scattata la finestra di calciomercato estivo che aprirà la stagione 2021-22, e che terminerà il prossimo 31 agosto. Di seguito TuttoMercatoWeb.com propone il quadro completo e in costante aggiornamento di tutte le ufficialità riguardanti la Serie C.

14.00 - Simone Rinaldi è un nuovo giocatore de L'Aquila Montevarchi - L’Aquila Montevarchi è lieta di comunicare l’acquisizione, a titolo temporaneo dal Parma delle prestazioni sportive del Portiere Filippo Rinaldi. Rinaldi classe 2002 cresciuto nelle giovanili del Parma, nell’ultima stagione ha difeso la porta della formazione primavera e collezionate alcune presenze in panchina con la prima squadra.

DOMENICA 1 AGOSTO

19.36 - Vis Pesaro, ecco un nuovo rinforzo: c'è Tonso - La Vis Pesaro è lieta di comunicare l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Martin Tonso, (19/10/1989), trequartista attaccante argentino, nato a Colonia Godeken. Ha siglato un contratto annuale con opzione di rinnovo fino al 30 Giugno 2023.

16.00 - Monopoli, ecco Grandolfo - La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, in data odierna, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Grandolfo fino al 30 giugno 2023.

15.00 - Manzi firma un biennale con la Turris - La S.S. Turris Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Claudio Manzi, classe 2000, che si lega al club per le prossime due stagioni.

14.30 - Colpo Brambilla per il Cesena - Il figlio d'arte, cresciuto calcisticamente nel Milan, si è legato al club bianconero fino al 30 giugno 2022 con opzione per le due stagioni successive.

13.30 - L'ex Napoli Cretella è un nuovo giocatore della Paganese - C'è l'annuncio ufficiale del club campano: per il centrocampista classe 2002 un contratto fino al giugno del 2024.

12.09 - La Paganese annuncia Caruso - La Paganese Calcio 1926 srl comunica che in data odierna ha raggiunto l’accordo con il calciatore Leonardo Caruso. Il portiere classe 1999, ex Messina, ha firmato un contratto che lo legherà al club azzurrostellato fino al Giugno del 2023.

11.39 - Acquisto d'esperienza per la Paganese - La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver ingaggiato il calciatore Michele Murolo, che vestirà la maglia azzurrostellata nella prossima stagione sportiva. L’esperto difensore classe 1983, ex Juve Stabia, Casertana e Carrarese, ha firmato un contratto che lo legherà al club azzurrostellato fino al Giugno del 2022.

10.54 - Ruben Garcia Rodriguez è un nuovo giocatore dell'AZ Picerno - A renderlo noto la società tramite un comunicato ufficiale.

SABATO 31 LUGLIO

20.53 - Fiorenzuola, arriva Dimarco in prestito dall'Inter - U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente di aver sottoscritto l'accordo che la legherà a titolo temporaneo, per la stagione 2021/2022, a Christian Dimarco, difensore esterno sinistro classe 2002 di proprietà di F.C. Internazionale Milano.

20.24 - Juve Stabia, cessione di Garattoni al Foggia - La S.S. Juve Stabia comunica la cessione, a titolo definitivo, del difensore Alessandro Garattoni al Calcio Foggia 1920. La società ringrazia il calciatore per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune personali e professionali.

19.17 - Catanzaro, arriva Enrico Berazotti - Il Catanzaro attraverso i propri social ha ufficializzato l'arrivo di Enrico Berazotti, centrocampista classe 1996 lo scorso anno al Modena.

17.31 - Trento, doppio colpo in entrata: fatta per Bigica e Ruffo Luci - A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Niccolò Bigica e Dion Ruffo Luci.

17.14 - Fermana, arriva Tantalocchi in prestito dalla Sampdoria - La Fermana è orgogliosa di comunicare ufficialmente il passaggio del giovane estremo difensore Elia Tantalocchi, classe 2004, alla Sampdoria con la formula del prestito con diritto di riscatto.

17.12 - Juventus U23, arriva l'ex Grosseto Alessandro Sersanti - Attraverso i suoi canali ufficiali Juventus F.C comunica che Alessandro Sersanti è un nuovo giocatore dell'Under 23. Centrocampista, classe 2002, firma un contratto fino al 2023. Di proprietà della Fiorentina, nella passata stagione era in prestito al Grosseto.

17.10 - Fiorenzuola, arriva Cavalli in prestito dall'Atalanta - U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente di aver sottoscritto l'accordo che la legherà a titolo temporaneo per la stagione 2021/2022 di Serie C a Tommaso Cavalli, difensore centrale classe 2000. Si tratta della terza stagione consecutiva con la maglia del Fiorenzuola per Cavalli, di proprietà dell'Atalanta Bergamasca Calcio che vanta anche un'esperienza con la Primavera del Venezia.

17.07 - Paganese, Onescu firma la risoluzione contrattuale - La Paganese Calcio 1926 srl comunica che in data odierna il calciatore Daniel Onescu ha firmato la risoluzione consensuale del contratto che lo legava al club per un altro anno. La decisione del centrocampista, ormai ex azzurrostellato, è dipesa molto dalla volontà di avvicinarsi alla sua famiglia. Il club ringrazia Daniel per l’impegno profuso nella stagione scorsa e gli augura le migliori fortune professionali.

17.00 - Montevarchi, arriva Mercati in prestito dal Sassuolo - Il Sassuolo ha ufficializzato la cessione in prestito all'Aquila Montevarchi il centrocampista classe 2002 Alessandro Mercati.

14.16 - Ancona-Matelica, arriva Sereni in attacco - Come comunica il club con una nota ufficiale, si rinforza il reparto offensivo dell’Ancona – Matelica con l’arrivo del duttile attaccante classe 1996 Marcello Sereni.

13.27 - Pro Vercelli, torna Bunino - La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto un accordo con il Pescara Calcio per l'acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante classe 1996 Cristian Bunino.
L’attaccante di Pinerolo pur essendo molto giovane può vantare tre importanti esperienze in Serie B con le maglie di Livorno, Pescara e Pro Vercelli.
Bunino negli ultimi mesi dello scorso campionato ha militato nelle file del Monopoli sotto la guida di Mister Scienza, precedentemente ha vestito le maglie di Siena, Alessandria, Juventus U23, Padova, Viterbese e Teramo.
Bunino ha anche fatto parte della Nazionale Under 19, indossando la maglia azzurra in due occasioni e realizzando una rete.

12.23 - Bari, rinnovo biennale per Antenucci - SSC Bari rende noto di aver trovato l'accordo per il prolungamento del contratto che lega l'attaccante Mirco Antenucci alla Società biancorossa, ora in scadenza a giugno 2023.
Un roulino di marcia da bomber di razza quello di Antenucci, vera punta di diamante dei 'galletti', capace di andare a segno in tutte le competizioni, campionato, playoff e Coppa Italia, per un totale di ben 38 marcature in 70 presenze.
Felici di continuare insieme 'Mirco' !

12.10 - Taranto, dall'Empoli arriva Chiorra - Il Taranto FC 1927 è lieto di comunicare di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Niccolò Chiorra. Classe 2001, arriva dall’Empoli. Il portiere, vestirà la maglia rossoblù per questa stagione sportiva 2021/22.

11.04 - ACR Messina, ecco il primo acquisto: Konate dal Perugia - AC Perugia Calcio comunica la cessione a titolo definitivo del calciatore Amara Konate all’ACR Messina.

09.38 - Olbia, Pennington saluta. Va in Nuova Zelanda - L’Olbia rende noto di aver ceduto a titolo definitivo al Wellington Phoenix Football Club, squadra neozelandese militante nel massimo campionato australiano, i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Nicholas Pennington.

VENERDÌ 30 LUGLIO

19.35 - Catanzaro, ceduto Samuele Parlati al Monterosi - La società US Catanzaro comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione a titolo definitivo del centrocampista Samuele Parlati al Monterosi Tuscia FC.

19.20 - Fiorenzuola, arriva l'ex Crotone Godano - U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente di aver acquisito i diritti per le prestazioni sportive di Alessandro Godano, esterno offensivo classe 1997, per la stagione di Serie C 2021/2022 con opzione di per la stagione 2022/2023.

19.15 - Taranto, arriva Saraniti al centro dell'attacco - Il Taranto FC 1927 è lieto di comunicare che Andrea Saraniti è un nuovo calciatore rossoblù. L’attaccante, classe ’88, vestirà la maglia rossoblù per le prossime due stagioni. Nato a Palermo, Andrea, vanta numerose presenze nei campionati di Serie C e Serie B. Ha vestito le maglie del Palermo, Lecce, LR Vicenza, Viterbese, V.Francavilla, Akagras e Messina.

18.42 - Bari, rinnovo di contratto per Pierluigi Frattali - SSC Bari rende noto di aver trovato l'accordo per il prolungamento del contratto che lega il portiere Pierluigi Frattali alla Società biancorossa, ora in scadenza a giugno 2023. Nelle due stagioni a difesa dei pali biancorossi ben 68 presenze, 25 clean sheet e 3 rigori parati.

18.40 - Viterbese, arriva Luan Capanni dal Milan - La società U.S. Viterbese 1908 è lieta di annunciare che Luan David Capanni Dias è un nuovo calciatore gialloblù. L’attaccante arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Milan. Per il brasiliano classe 2000 nell’ultima stagione sportiva 9 partite con la maglia del Racing Santander.

18.09 - Juventus U23, arriva il 2002 Cudrig dal Monaco - Colpo in entrata per la Juventus Under23. La società bianconera ha ufficializzato l'arrivo a titolo definitivo di Nicolò Cudrig, attaccante classe 2002 lo scorso anno al Monaco. Il giocatore friulano ha firmato un accordo fino al giugno 2023.

17.20 - Trento, arriva l'ex Imolese Carini - A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Carini.

17.02 - Fermana, arriva il giovane 2004 Nardella - Arrivo di prospettiva per la Fermana che si assicura le prestazioni di Francesco Nardella, classe 2004, attaccante che si è messo in bella evidenza nel corso dell’ultima stagione. Il giovane attaccante pugliese ha prima disputato 4 gare e due reti prima del passaggio in Serie D con l’Audace Cerignola con la quale ha esordito in prima squadra. Un acquisto che guarda al futuro per la Fermana che conferma di essere estremamente attenta ai giovani interessanti.

15.51 - Foggia, a centrocampo arriva Rocca - Innesto a centrocampo per il Foggia. Con un video sui canali social, il club rossonero annuncia l'approdo alla corte di Zeman di Michele Rocca.

14.47 - Viterbese, ecco Megelaitis - La società U.S. Viterbese 1908 è lieta di annunciare che Linas Megelaitis ha sottoscritto un contratto triennale con il club gialloblù. Il centrocampista lituano arriva a titolo definitivo dal Gubbio, club con il quale ha collezionato 29 presenze nella scorsa stagione sportiva nel girone B di Serie C.

12.17 - Fiorenzuola, torna Bruschi. Ma in prestito - Come anticipato, Nicolò Bruschi sarebbe tornato al Fiorenzuola. Ecco la nota del club: "U.S. Fiorenzuola 1922 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni di Nicolò Bruschi, esterno offensivo classe 1998, dallo Sporting Club Pisa.
Si tratta di un ritorno con ricordi vividi per i tifosi rossoneri; Bruschi è stato infatti uno dei principali protagonisti della promozione in Serie C da parte di U.S. Fiorenzuola 1922 nella scorsa stagione, risultando il miglior realizzatore di tutto il girone D di Serie D con 30 reti in totale ed una media goal ogni 86 minuti disputati.
Bruschi è quindi a disposizione dello staff di Mister Luca Tabbiani per la preparazione in corso verso la Serie C, dopo aver iniziato nella squadra toscana militante in Serie B il suo ritiro estivo".

12.06 - Cesena, dal Milan arriva Tonin - Il Cesena FC comunica di aver completato l'acquisizione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022 del calciatore Riccardo Tonin dall'AC Milan.
Attaccante centrale nato ad Arzignano il 30 gennaio 2001, Tonin è cresciuto calcisticamente nel vivaio del Milan, dove ha svolto tutta la trafila del settore giovanile. Con la maglia della Primavera ha collezionato 43 presenze complessive, di cui 20 nella stagione 2020/21, nella quale ha segnato 2 reti. In carriera ha vestito anche la maglia azzurra della Nazionale nelle selezioni Under 15, Under 16, Under 17 e Under 18.

11.11 - Pergolettese, il centrocampo parla spagnolo. Ecco Vilanova Bernat - L’U.S.Pergolettese 1932 è lieta di comunicare di essersi assicurata le prestazione sportive di Guiu Vilanova Bernat, giovane promettente centrocampista spagnolo. Nato il 20/09/2000 a Marçá Tarragona (Barcellona) arriva dalla formazione spagnola di Segunda B: Gimnástic de Tarragona.
A Bernat, che ha sottoscritto un contratto biennale, un grosso benvenuto nella Pergolettese 2021/22.

GIOVEDÌ 29 LUGLIO

20.25 - Carrarese, rinnovo di contratto per D'auria - Carrarese calcio 1908 informa di aver prolungato l'accordo contrattuale con il calciatore Gianluca D'Auria che si lega ai colori azzurri sino al 30.06.2023.

20.02 - Palermo, risoluzione consensuale con Saraniti - Il Palermo comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il giocatore Andrea Saraniti. All’attaccante palermitano i migliori auguri per il suo percorso sportivo da parte del presidente Dario Mirri e di tutta la famiglia rosanero.

18.59 - Imolese, risoluzione contrattuale per Masala - Imolese Calcio 1919 comunica che in data odierna è stata sottoscritta, di comune accordo, la risoluzione del contratto del calciatore Alessandro Masala. Il club augura ad Alessandro le migliori fortune umane e professionali.

18.04 - Trento, in attacco arriva Matteo Chinellato - A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Chinellato.

17.21 - Virtus Francavilla, biennale per Gabriele Ingrosso - Virtus Francavilla Calcio comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Ingrosso fino a giugno 2023.

17.13 - Pro Sesto, Cerretelli arriva in prestito - Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Francesco Cerretelli dalla Cremonese

16.03 - Mantova, dal Sassuolo arriva Pilati - Mantova 1911 rende noto di aver raggiunto con US Sassuolo l'accordo che porterà il difensore mantovano Alessandro Pilati a vestire la maglia biancorossa a titolo temporaneo.
Difensore centrale classe 2000, Alessandro Pilati è cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile di Mantova e Sassuolo, in cui ha militato per due stagioni tra le fila della formazione Primavera 1 totalizzando 51 presenze. Inoltre, nel corso della stagione 2020/21, il difensore ha fatto il proprio esordio in Serie C con la maglia dell’Imolese.

15.38 - La Pro Patria si assicura Pierozzi dalla Fiorentina - Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall'ACF Fiorentina le prestazioni sportive del calciatore Niccolò Pierozzi.
L'esterno, classe 2001, nell'ultimo triennio è stato uno dei protagonisti della Fiorentina Primavera
che ha centrato lo storico triplete giovanile conquistando tre Coppe Italia consecutive.

13.40 - Padova, Biancon passa in prestito al Grosseto - Il Calcio Padova informa di aver formalizzato la cessione a titolo temporaneo del difensore classe 2001 Enrico Biancon all’U.S. Grosseto 1912.

13.33 - Altro arrivo a Fiorenzuola: c'è Tommasini - Come anticipato, Christian Tommasini è un nuovo calciatore del Fiorenzuola. Questa la nota: "U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente di aver acquisito a titolo temporaneo dallo Sporting Club Pisa le prestazioni sportive di Christian Tommasini, attaccante classe 1998.
Nato a Castel San Pietro Terme, 178 cm di altezza, Christian Tommasini è un giocatore cresciuto nel settore giovanile del Cesena. In carriera vanta un curriculum di livello in Serie C, dove ha collezionato 80 presenze con 13 reti all'attivo.
Dopo un'ottima esperienza con la maglia del Pontedera (con 8 reti stagionali), Christian è stato acquistato da parte del Pisa Sporting Club a gennaio 2021 e poi trasferito all'Imolese, dove ha collezionato 17 partite e realizzato 2 reti e 1 assist.

10.32 - Fiorenzuola, in attacco arriva Maffei - Claudio Maffei è un nuovo giocatore del Fiorenzuola. Questa la nota del club: "U.S. Fiorenzuola 1922 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Sporting Club Pisa l'attaccante classe 1999 Claudio Maffei.
Nato a Bari, 177 cm di altezza, Christian è stato un vero e proprio gioiello nel settore giovanile proprio del settore giovanile biancorosso della squadra pugliese.
Maffei si è trasferito alla società toscana dalla sua città natale nel dicembre 2018; da lì per lui oltre 50 presenze in Serie C. Nell'ultima stagione ha disputato 25 presenze con la maglia della Pro Sesto, dove si era trasferito a titolo temporaneo, in Serie C Girone A.
Si tratta di un giocatore capace di giocare sia da esterno offensivo che, all'evenienza, da interno di centrocampo, con grande duttilità. Claudio Maffei è a disposizione già da queste ore di Mister Tabbiani e del suo staff per la preparazione atletica in corso.
A lui il benvenuto nella famiglia di U.S. Fiorenzuola 1922!".

MERCOLEDÌ 28 LUGLIO

21.55 - Pergolettese, ecco Cancello in attacco - Nuovo innesto in casa Pergolettese: "L’U.S.Pergolettese comunica l’arrivo in maglia gialloblu’ dell’attaccante Rosario Cancello. Nato a Napoli il 13/06/2002, dalle giovanili della Reggiana e’ passato nel settore giovanile dell’Inter nel 2016. Con la formazione nerazzura ha timbrato 12 presenze e 2 reti nell'Under 17 e 8 presenze con 3 reti nell'Under 18 un anno fa. Nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Torino Primavera U19, totalizzando 25 presenze con 5 reti. Ha anche un passato nelle nazionali giovanili (Under 15 e Under 16). A Rosario un grosso benvenuto nella Pergolettese 2021/22".

19.50 - Elia Giani va al Fiorenzuola - Nuova avventura per Elia Giani, attaccante classe 2000 del Pisa. Si aggrega in prestito alla neo-promossa Fiorenzuola: "Il Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito a titolo temporaneo alla società U.S. Fiorenzuola il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Elia Giani al quale rivolgiamo i migliori auspici per questa nuova avventura professionale".

18.05 - Triplice arrivo in casa Juve Stabia - Un triplice arrivo in casa Juve Stabia. E' intanto confermato quanto anticipato, Daniele Altobelli vestirà la maglia gialloblù, ma con lui sono arrivati anche del difensore Davide Cinaglia e l’attaccante Victor Walker Varas Gomez.

17.03 - Ancona-Matelica, dall'Ascoli arriva Maurizii - L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo di Emanuele Maurizii all’Ancona-Matelica. Il terzino, lo scorso anno in forza al Matelica, prosegue così il suo percorso di crescita nel club nato dalla fusione con l’Anconitana.

15.35 - Feralpisalò, arriva Marchesan in difesa - Feralpisalò Srl comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dalla SSD Cartigliano, le prestazioni sportive del calciatore Daniele Marchesan.
Il difensore classe 2000, già impiegato da mister Vecchi nell'amichevole contro il Bologna a Pinzolo (Tn) e che nell’ultima stagione ha collezionato 31 presenze segnando 3 reti, ha firmato con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2023.

15.17 - SudTirol, arriva Meli in prestito dall'Empoli - L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito annuale) dall’Empoli Football Club, i diritti alle prestazioni sportive di Gabriel Meli, 22enne portiere nato in provincia di Firenze, che si è legato al club biancorosso con un accordo annuale, ovvero sino al 30 giugno 2022.

13.00 - Vis Pesaro, annuale per l'ex Viterbese Besea - La Vis Pesaro 1898 è lieta di comunicare l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Prince Emmanuel Besea, (15/04/1997), centrocampista. Il neo biancorosso ha siglato un contratto annuale con opzione per il secondo anno.

12.48 - Imolese, ceduto Provenzano al Catania - Imolese Calcio 1919 comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Provenzano, a titolo definitivo, al Calcio Catania.

12.13 - Pro Patria, rinnovo per Giulio Mangano - Aurora Pro Patria 1919 comunica che il calciatore Giulio Mangano è risultato negativo all’ultimo tampone molecolare. Il giocatore nelle prossime ore raggiungerà i compagni nel ritiro di Sondalo. Aurora Pro Patria 1919 comunica altresì che il portiere bianco-blu, classe 1999, ha rinnovato il suo contratto e sarà legato al Club fino al 30 Giugno 2023.

11.05 - Renate, arriva Moleri dal Milan - Il Renate ha ufficializzato l'arrivo in prestito, fino al 30 giugno 2022, dell'estremo difensore Leonardo Moleri. Nativo di Bergamo, lo scorso anno è stato stabilmente aggregato alla prima squadra del Milan, totalizzando anche dieci presenze con la Primavera rossonera di Federico Giunti.

MARTEDÌ 27 LUGLIO

21.14 - Fumagalli per la porta del Seregno - Nuovo innesto, di notevole esperienza, per il Seregno che si appresta a disputare la prossima Serie C da neo-promossa. Il club lombardo ha infatti ufficializzato la firma del contratto con Ermanno Fumagalli, veterano classe '82 della porta che arriva dal Foggia.

20.40 - Kyeremateng riparte dal Teramo - Nigel Kyerematengri parte da dove aveva lasciato: dal Teramo. Il club abruzzese ha infatti ufficializzato nelle scorse ore il ritorno dell'esterno offensivo classe 2000, che aveva visto esaurirsi il precedente contratto allo scorso 30 giugno: biennale (2023) con opzione per un'ulteriore stagione.

18.00 - Montevarchi, dal Cittadella arriva Bassano - L’Aquila Montevarchi è lieta di comunicare l’acquisizione, a titolo temporaneo dal Cittadella, delle prestazioni sportive del terzino sinistro Gianluca Bassano.
Bassano, classe 1999, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, vanta già una notevole esperienza avendo alle spalle 83 presenze ed un gol in serie D con Prato e Ghivizzano, 11 presenze in Serie C con la maglia del Bisceglie ed infine anche l’esordio in serie B con il Cittadella.

17.07 - Foggia, dalla Ternana arriva Ferrante - Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alexis Ferrante.
Attaccante classe 1995 nato a Buenos Aires (Argentina), ma con passaporto italiano, esordisce in serie C a soli 15 anni con il Piacenza, successivamente passa alla Roma dove cresce nelle giovanili, arrivando nel giro della prima squadra, all’epoca agli ordini di Mister Zdenek Zeman.
Dal 2013 viene ceduto in prestito a varie squadre di Lega Pro: nella prima parte del campionato 2013-2014 milita nell’L’Aquila per poi passare a gennaio alla Lumezzane. La stagione successiva, sempre in serie C, la inizia con la Lucchese e la termina con il Savoia, per poi rescindere il contratto con la Roma che ne deteneva ancora il cartellino.
Il neo attaccante rossonero, trascorre due stagioni in Serie D, prima di approdare in serie cadetta, al Brescia prima e al Pisa poi. Nel 2018 viene acquistato dal Pescara che lo gira in prestito in terra marchigiana al Fano. Le ultime due stagioni le trascorre alla Ternana dove riconquista la serie B, vincendo il campionato di Lega-Pro girone C.

17.06 - Gubbio, dalla Samp arriva Francofonte - La S.S. TURRIS CALCIO comunica di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del portiere Pietro Perina, classe 1992, battendo la concorrenza di numerosi club di serie B e C. Assistito dall’agente Maurizio De Rosa, l’estremo difensore ha sottoscritto un contratto biennale. 188 centimetri di altezza, formazione nelle giovanili del Bari, Perina nell’ultima stagione ha difeso i pali del Vicenza in serie B, collezionando 10 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia.

16.56 - Gubbio, dalla Samp arriva Francofonte - As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito da Uc Sampdoria a titolo provvisorio fino al 30 Giugno 2022 con obbligo di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Nicolò Francofonte, centrocampista nato a Palermo il 31 Gennaio 2001.
Francofonte nasce calcisticamente nelle giovanili del Trapani per passare successivamente alla Juventus e poi alla Sampdoria. È alla sua prima esperienza in Lega Pro

16.51 - Juve Stabia, dalla Samp arriva Stoppa - La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo, dalla Sampdoria, dell’attaccante Matteo Stoppa, classe ’00.
Il calciatore, natio di Biella, è cresciuto calcisticamente nel Novara e ha vestito, tra le altre, le maglie della Juventus e della Pistoiese.

16.45 - Doppio arrivo in casa Pontedera - Due nuovi arrivi in casa Pontedera.
Il primo è Andrea Mattioli, punta centrale classe 2001 che arriva in prestito dal Sassuolo. Il ragazzo si sta già allenando con la squadra dall’inizio del ritiro grazie al nullaosta della società emiliana.
Mattioli è uno dei prospetti più interessanti della società nero-verde. È già stato inserito nell’almanacco de “La Giovane Italia” e le sue prestazioni gli sono valse la chiamata nelle nazionali azzurre U17 e U18.
Il secondo arrivo è quello del portiere Lorenzo Santarelli, anche lui classe 2001 e nell’ultima stagione in forza all’Alma Juventus Fano.

16.43 - Pro Sesto, ecco Mazzarani e Kome - Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del difensore Federico Mazzarani (dalla Ternana) e del centrocampista Moussa Kone (dal Parma).

16.40 - Lecco, dall'Atalanta arriva Kraja - Come anticipato, Erdis Kraja è un nuovo giocatore del Lecco. Ecco la nota del club: Calcio Lecco 1912 è lieta di annunciare l’ufficialità dell’ingaggio di Erdis Kraja, che diventa un nuovo giocatore bluceleste a titolo temporaneo dall’Atalanta.
Erdis Kraja è un centrocampista centrale classe 2000, di nazionalità albanese con passaporto italiano, che può essere impiegato anche come mediano e difensore centrale. Il ragazzo è cresciuto calcisticamente nella Primavera dell’Atalanta, passando anche dal Palermo FC e dal US Grosseto, dove ha fatto esperienza in Serie C collezionando 34 presenze e 4 assist.

15.28 - Catanzaro, in attacco ecco Vazquez: firma un biennale - Colpo in attacco del Catanzaro che si assicura con un contratto biennale le prestazioni della punta centrale argentina Federico Vazquez. L’attaccante ventottenne di San Martin arriva a titolo definitivo dalla Virtus Francavilla, formazione nella quale ha disputato le ultime due stagioni con un complessivo di 48 presenze, 14 reti e 2 assist. Cresciuto nella formazione argentina del Vélez, Vazquez ha iniziato la sua carriera in Italia mettendosi il luce nel Troina in serie D, diventando capocannoniere del girone con uno score di 20 marcature in 29 gare. Poi l’esordio nei professionisti con la maglia del Siracusa (8 reti in 27 presenze) prima di approdare in Puglia. L’attaccante ha raggiunto il ritiro di Moccone ed è già a disposizione del tecnico Antonio Calabro.

15.02 - Mantova, tra i pali arriva Marinaro - Mantova 1911 rende noto di aver perfezionato l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del portiere Emilio Marinaro.
Nato a Cinquefrondi (RC) il 25 marzo 2002, il portiere è cresciuto nelle giovanili di Ternana e Fiorentina. Emilio Marinaro ha quindi militato, nella passata stagione, in Serie D tra le fila dell’Ambrosiana.
La Società rivolge ad Emilio Marinaro un grande in bocca al lupo, augurandogli le migliori soddisfazioni in maglia biancorossa.

13.32 - Triestina, colpo in attacco. Biennale a De Luca - Colpo grosso della Triestina che, come anticipato, si è aggiudicata lo svincolato Giuseppe De Luca. Questa la nota della formazione alabardata: "U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe De Luca. Il giocatore dopo aver svolto le visite mediche di rito, ha sottoscritto in questi minuti un contratto di durata biennale con l'Unione. Nato ad Angera (Va) l'11 ottobre 1991, 168 cm di statura, Giuseppe De Luca è un giocatore duttile che può giostrare in tutti i ruoli dell'attacco, da prima o seconda punta così come da esterno alto. Si è guadagnato negli anni il soprannome "la zanzara", sempre pronto a pungere e a dar fastidio alle retroguardie avversarie con generosità e pressing. Cresciuto nelle giovanili del Varese, con la compagine lombarda disputa un biennio da protagonista in Serie B (2010/2012), mettendo a segno 11 reti in 44 presenze e raggiungendo semifinale playoff (con gol al Padova) nel primo anno e finale playoff nella stagione successiva (gol nella gara di andata contro la Sampdoria). Acquistato dall'Atalanta al termine della stagione 2011/2012, con i nerazzurri disputa due campionati di Serie A mettendo a segno complessivamente 10 reti in 40 presenze tra campionato e Coppa Italia. Nell'estate 2014 si trasferisce al Bari, totalizzando due stagioni e mezzo in B con la maglia dei galletti (90 presenze e 17 gol). La seconda metà della stagione 2016/2017 indossa la maglia del Vicenza (4 reti in 14 presenze), passando poi alla Virtus Entella, sempre in Serie B. 7 gol in 35 presenze con i biancazzurri nel campionato 2017/2018, a seguire una breve esperienza in Romania al Cluj e il successivo ritorno all'Entella nella seconda metà della stagione 2018/2019. In Liguria trascorre anche gli ultimi due anni, sempre in B, da protagonista (64 presenze e 13 gol), venendo eletto giocatore dell'anno al termine dell'annata agonistica 2019/2020 (chiusa con 10 reti). Ora questa nuova importante esperienza, pronto a raggiungere i compagni nel ritiro di Ravascletto e ritrovando Mauro Milanese, che a Varese l'aveva lanciato nel calcio dei grandi. Un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura e un ancor più grande benvenuto a Trieste, Giuseppe!".

12.29 - Taranto, dal Napoli arriva Labriola - Il Taranto FC 1927 è lieto di comunicare di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Valerio Labriola. Classe 2001, arriva dal Napoli. Il centrocampista, vestirà la maglia rossoblù per questa stagione sportiva 2021/22.

11.33 - Grosseto, arriva un innesto dall'Ascoli - L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo del difensore Francesco Semeraro al Grosseto.

09.00 - Le ufficialità delle precedenti settimane - Di seguito il riepilogo delle ufficialità di Serie C arrivate nella prima, nella seconda e nella terza settimana di calciomercato.

LUNEDÌ 26 LUGLIO
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000