Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Catania, stipendi non pagati e scatta subito la penalizzazione di 2 puntiTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 2 agosto 2021, 20:04Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte itasportpress.it

Catania, stipendi non pagati e scatta subito la penalizzazione di 2 punti

Non occorrevano tanti soldi per saldare gli stipendi di giugno (300 mila euro circa) visto che tra l'altro Irpef e Inps sono stati prorogati al 16 settembre, ma la proprietà del Calcio Catania non è riuscita a onorare l'impegno con calciatori e staff tecnico e adesso scatteranno i due punti penalizzazione in classifica previsti. Assai probabile che i calciatori che hanno più mercato del Catania potrebbero procedere con la messa in mora e liberarsi del contratto entro agosto e accasarsi altrove. Il segnale che arriva da Torre del Grifo è preoccupante. Il Catania rischia anche di non poter cominciare la stagione calcistica se non sarà immessa liquidità. A nulla è servito chiedere il sostegno economico dei tifosi visto che la Sigi non è riuscita nemmeno a saldare gli stipendi di giugno.

Il Calcio Catania comunica di non aver potuto provvedere al pagamento di quanto previsto entro la scadenza federale odierna, a causa di un pignoramento subito per effetto di debiti pregressi; malgrado il lavoro già svolto e gli sforzi profusi, la risoluzione del problema non si otterrà in tempo. Prima della limitazione suddetta, sono stati effettuati alcuni cospicui versamenti per onorare cartelle di pagamento di elevato importo, relative ad esposizioni maturate nelle precedenti gestioni. L'ulteriore difficoltà a carico della nostra martoriata società non sarà motivo per arrendersi ma, con la caparbietà che contraddistingue il popolo rossazzurro, la dirigenza del club e la SIGI continuano e continueranno a lavorare per ricostruire e ripartire da basi più solide.

In tal senso, proseguono in questi giorni le trattative con investitori esteri ed è in dirittura d'arrivo quella con un imprenditore locale molto attivo e determinato, che con lungimiranza e passione mira a garantire un apporto per il riequilibrio economico-finanziario del Calcio Catania.