Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / potenza / Primo Piano
Serie C, ecco l'elenco di tutti gli allenatori esonerati fino ad oggiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 23 ottobre 2021 19:18Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte lacasadic.com

Serie C, ecco l'elenco di tutti gli allenatori esonerati fino ad oggi

Dopo l’esonero di Novellino a Castellammare di Stabia, è arrivato quello di Fabio Gallo, facendo salire a nove il numero degli allenatori esonerati in serie C nelle prime 10 giornate.

Scopriamoli nel dettaglio.

Girone A.

Nel girone settentrionale, il primo tecnico a salutare la truppa è stato Francesco Parravicini, esonerato praticamente subito (il 30 agosto) dal Renate che l’ha sostituito con Roberto Cevoli. Ha cambiato già guida tecnica anche la Pro Sesto, che il 19 settembre ha siglato il divorzio con Antonio Filippini ed ha accolto Simone Banchieri. Fatale lo 0-0 casalingo col Fiorenzuola per l’ex calciatore del Brescia e gemello di Emanuele.

Girone B

Il primo a fare le valigie nel girone B è stato invece Maurizio Domizzi, che ha pagato con l’esonero la sconfitta interna della “sua” Fermana contro il Modena lo scorso 19 settembre. A sostituirlo Giancarlo Riolfo. Fatale, invece, per Alessandro Dal Canto la sconfitta rimediata dalla Viterbese a Teramo la scorsa settimana. Al suo posto, il direttore sportivo Facci ha scelto Giuseppe Raffaele, ex guida di Potenza e Catania.

Girone C

Nel girone storicamente destinato alle squadre meridionali, ha salutato tutti per primo Raffaele Di Napoli, a cui la Paganese aveva rinnovato la fiducia dopo il lavoro dello scorso anno. Fiducia che è però venuta meno il 5 settembre, dopo il tonfo di Latina (sconfitta 2-0). A prenderne il posto è stata una vecchia conoscenza della società azzurrostellata, ovvero Gianluca Grassadonia. Poi è toccato abbandonare il proprio posto in panchina a Sasà Sullo. Fatale la quarta sconfitta consecutiva rimediata dal Messina col Monterosi. Al suo posto Ezio Capuano. Terzultima, in ordine di tempo, la decisione della Fidelis Andria di esonerare Luigi Panarelli a beneficio di Ciro Ginestra. Alla nona giornata è stata la Juve Stabia a sollevare dall’incarico Walter Novellino dopo il ko per 2-3 contro il Picerno. Infine, il Potenza, che dopo due sconfitte consecutive ed un inizio poco produttivo in termini di risultati dopo 10 giornate ha deciso di esonerare Fabio Gallo.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000