Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / potenza / Primo Piano
Trocini allenatore Potenza nella conferenza stampa pre match: "A Catania ci giochiamo tanto e dobbiamo diventare più cinici"
venerdì 26 novembre 2021, 21:19Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte tuttocalciocatania.com

Trocini allenatore Potenza nella conferenza stampa pre match: "A Catania ci giochiamo tanto e dobbiamo...

Conferenza stampa pre-partita per il tecnico del Potenza Bruno Trocini che ha sottolineato l’importanza che racchiude la trasferta di Catania per la sua squadra, alla ricerca assoluta di punti salvezza:“Qual è il vero volto del Potenza? Io mi auguro che sia quello che domina e fa punti. Dobbiamo diventare bravi e cinici, migliorando nell’ultimo passaggio, nel proporre, nel prendere l’iniziativa che può essere decisiva. E’ chiaro che alla base deve esserci la voglia di quel Potenza che va a giocarsela a viso aperto e con coraggio dappertutto. Mi sembra evidente che nelle ultime gare c’è una crescita decisa da parte di tutti nella fase di non possesso. Dobbiamo migliorare velocemente perchè le partite passano e i punti sono sempre più importanti”.

“Mini ciclo terribile con Catania, Turris e Juve Stabia? Dobbiamo ragionare una gara alla volta. Sembra scontato e banale ma è così. Tutte le partite valgono tre punti e adesso dobbiamo solo pensare a dare il massimo sabato col Catania. Chi recupera e chi no? Non recupera nessun lungodegente. Fuori Romero, Costa Ferrerira, Guaita e compagnia bella. Abbiamo recuperato dalla squalifica Zampa, Gigli anche ma ha dei problemi come del resto Baclet. Siamo un pò corti. Salvemini non sta bene, Zenuni non sta benissimo. Abbiamo un pò di problemi. Le prestazioni ci sono state, c’è da cambiare il risultato, fare in modo di portare a casa qualcosa in tutte le maniere. Non abbiamo strategie particolari se non quella di lavorare duro e fare in modo di raccogliere punti anche in emergenza, sperando che a breve rientrino un pò tutti”.

“Un risultato positivo a Catania sarebbe il benvenuto, darebbe autostima e convinzione nell’andare avanti in quello che facciamo. I ragazzi mettono grandissimo impegno e mi piacerebbe molto che fossero premiati dal risultato. Non guardiamo in casa degli altri, il Catania è una squadra forte e lo sappiamo. Per noi è una gara importantissima perchè servono punti per tirarci fuori dai guai“. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000