Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / potenza / Calciomercato
Sossio Aruta non molla e torna in campo, ecco dove giocherà il "Re Leone"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 9 gennaio 2022, 21:29Calciomercato
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte seried24.com

Sossio Aruta non molla e torna in campo, ecco dove giocherà il "Re Leone"

Incredibile ma vero, Sossio Aruta è tornato in campo. Nelle scorse ore infatti, il Pulsano&Home 29 ha annunciato l’ingaggio della famosa punta ex Pescara.Classe 1970, l’attaccante ha vestito in carriera le maglie di Taranto, Ascoli e Benevento tra le altre. Negli ultimi anni inoltre, aveva deciso di continuare la propria lunga carriera girovagando tra i campi di Promozione e Prima Categoria.

Come detto in precedenza, Aruta è stato annunciato nella serata di ieri da parte del suo nuovo club, il Pulsano. Nel comunicato della società, troviamo anche le prime parole di questa nuova avventura da parte del calciatore.

“Quando è arrivata questa chiamata è stato tutto rapidissimo, non ho pensato due volte alla questione – spiega Aruta. Per me si tratta di una sfida, quella di dimostrare a me stesso che posso ancora continuare a giocare, nonostante i miei 51 anni.

Poi, l’ex Taranto si concentra sulla difficoltà nel lasciare il mondo del calcio giocato, nonostante l’età: “Per me stare fermo è davvero difficile, ho provato per un periodo ma nulla, è più forte di me. Sono nato con il pallone…”

Obiettivo 400 gol in carriera

Tra i motivi per cui Sossio Aruta (che a Potenza ha giocato anche nella squadra cittadina del Cittadella) prosegue la propria avventura da calciatore, c’è anche l’inseguimento di quota 400 gol. “Sono arrivato a 380 reti, poi il caos covid ha frenato il tutto, volevo arrivare più in alto. Adesso cercherò di concentrarmi su questa nuova avventura– chiude Aruta – arrivo in un grande gruppo, con grandi ambizioni. Vogliamo vincere.”

Una nuova, ennesima, avventura dunque per il “Re Leone” del calcio. Riuscirà a raggiungere i propri obiettivi?

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000