Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / potenza / Primo Piano
Potenza-Casertana 2-0, le pagelle: una vittoria di carattere nonostante le tante assenze
Oggi alle 20:20Primo Piano
di Red TTP
per Tuttopotenza.com

Potenza-Casertana 2-0, le pagelle: una vittoria di carattere nonostante le tante assenze

Il Potenza porta a casa una vittoria pesante contro la Casertana al termine di una gara interpretata con grande ordine tattico e intensità. La squadra di De Giorgio, pur rimaneggiata, riesce a imbrigliare gli avversari e a capitalizzare le occasioni create. Ecco le pagelle a cura della Redazione di TuttoPotenza.

CUCCHIETTI 7: rimane a lungo inoperoso, ma quando viene chiamato in causa risponde presente. Decisivo sulla conclusione a colpo sicuro di Pezzella, su cui compie un autentico miracolo che tiene a galla i suoi.

ADJAPONG 7: avvio di gara complicato, soffre nella prima fase del match. Si prende però la responsabilità di calciare il rigore e lo trasforma con grande freddezza. Da lì la sua partita cambia volto: nella ripresa cresce e disputa un secondo tempo di buon livello.

BACHINI 7: titolare quasi a sorpresa, sfodera una prestazione perfetta. A tratti sembra di vedere lo stesso calciatore ammirato nella Juve Stabia.

LOIACONO 7: esordio migliore non poteva esserci, annulla Vano e mette a disposizione della squadra la sua grande esperienza. Esce stremato. (Al 89’ BURA sv).

BALZANO 6,5: chiamato in causa per far rifiatare Rocchetti, il calciatore del Pescara dopo un timido avvio è autore di una partita ordinata senza sbavature.

SIATOUNIS 7: dopo alcune prestazioni opache ritorna sui suoi standard. A centrocampo fa valere la sua forza fisica ed è pericoloso in due circostanze sul finire di primo tempo.

DE MARCO 7: impiegato nel ruolo di play mostra la versione migliore del calciatore apprezzato a Pescara. Non sbaglia nulla ed è il faro del centrocampo rossoblu. (Dal 74’ CASTORANI 6: dà il suo apporto nel concitato finale di partita).

GHISOLFI 7: conferma la prestazione di Terni, giganteggia a centrocampo, il recupero e l’assist per il 2-0 valgono quanto un gol. 

SCHIMMENTI 7: sta tornando nella miglior forma fisica, si procura il rigore del momentaneo 1-0 e le sue accelerate sono mortifere per la retroguardia ospite che non lo prende praticamente mai. (Dal 74’ MAISTO 6: supporta il centrocampo nel finale di gara).

MAZZEO 6: nella prima frazione si accende a tratti. Dialoga bene con i compagni ma gli manca lo spunto per impensierire i campani. (Dal 58’ MURANO 6: recupero in extremis, si fa vedere con un colpo di testa poi la sua partita è fatta di sponde e di tanta fase difensiva).

ANATRIELLO 6,5: ritorna titolare dopo un lungo periodo che lo ha visto con una brutta pubalgia. Si muove bene ma solo il fuorigioco gli nega la gioia del gol. (Dal 58’ D’AURIA 7: a digiuno da settembre trova un gol preziosissimo che chiude la partita e dà morale al calciatore per il prosieguo della stagione).

ALLENATORE DE GIORGIO 7,5: aveva dichiarato di attraversare uno dei momenti più difficili della sua carriera a causa dei numerosi infortuni. Con poco tempo per preparare la sfida dopo Terni, sceglie un turnover moderato e, nonostante le difficoltà, imbriglia la temibile manovra della Casertana con una prestazione tattica maiuscola.