Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / potenza / Primo Piano
Serie A2 Credem Banca: Rinascita Volley Lagonegro che spettacolo, espugnata anche Brescia!
Oggi alle 18:05Primo Piano
di Marco Laguardia
per Tuttopotenza.com
fonte rinascitaLagonegro

Serie A2 Credem Banca: Rinascita Volley Lagonegro che spettacolo, espugnata anche Brescia!

Una partita senza fine, un’altalena di emozioni e – alla fine – una vittoria che vale molto più dei due punti conquistati. Nella terza giornata di ritorno della Serie A2 Credem Banca, la Rinascita Volley Lagonegro espugna 3-2 il PalaLumenergia di Lumezzane, per una sera casa della Gruppo Consoli Sferc Brescia, e firma il terzo successo consecutivo in campionato, confermando uno straordinario momento di forma nonostante le fatiche ravvicinate di Coppa Italia e riscattando la sconfitta della sfida di andata a Villa d’Agri.

Una vittoria “di lusso”, la terza contro una big del campionato dopo quella con la Virtus Aversa nel girone d’andata e Tinet Prata di Pordenone nel ritorno, arrivata al termine di una gara durissima in cui i ragazzi di Waldo Kantor hanno dimostrato di crederci di più, stringendo i denti anche quando la stanchezza, gli acciacchi e le difficoltà sembravano prendere il sopravvento.

Eppure, l’avvio faceva presagire tutt’altro scenario. Brescia parte fortissimo, sospinta dal servizio micidiale del temibile palleggiatore Mancini (tre ace nel primo set) e dagli attacchi di Cominetti e Lucconi, controlla senza affanni e chiude 25-19.

La reazione biancorossa è immediata e prepotente. Nel secondo set salgono l’efficienza a muro e le percentuali al centro di Tognoni (6 punti) e Arasomwan (9), ma soprattutto sale in cattedra Giacomo Raffaelli, migliore in campo e protagonista di una prestazione di grande personalità da ex (23 punti e un notevole 54% in attacco). Lagonegro tocca il massimo vantaggio sul 12-17 (+5), lo amministra con lucidità negli scambi successivi e contiene il ritorno dei lombardi, chiudendo 25-23.

Il terzo set è un vero e proprio monologo biancorosso. Sperotto incide a servizio, Tognoni si fa sentire ancora da posto tre, Armenante e Cantagalli risultano incontenibili in attacco, con Arasomwan e Raffaelli a completare l’opera nel finale: 25-17 e inerzia completamente ribaltata.

L’altalena emotiva prosegue nel quarto parziale. La Gruppo Consoli, spinta anche dal pubblico di casa, prova a rientrare in gara. In questo contesto, un fastidio alla tibia costringe Cantagalli ad alzare bandiera bianca, Kantor è costretto così a ridisegnare l’assetto rinunciando all’opposto e inserendo Mastracci. Gli ace di Mancini e Tondo tengono in vita i lombardi, Lagonegro si aggrappa all’esperienza di Raffaelli, ma il set resta nervosissimo e va ai padroni di casa: 25-21.

Il tie break è un concentrato di tensione ed equilibrio. Punto a punto fino alla fine, con la Rinascita che nei momenti decisivi mostra più fame, più coraggio e più voglia di vincere. I due sigilli consecutivi di Mastracci, l’ace di Raffaelli e l’attacco vincente di Armenante chiudono la sfida e fanno esplodere la gioia biancorossa.