Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / potenza / Primo Piano
Potenza-Siracusa 2-2, le pagelle: un pari che non basta
Oggi alle 04:36Primo Piano
di Red TTP
per Tuttopotenza.com

Potenza-Siracusa 2-2, le pagelle: un pari che non basta

Il Potenza pareggia 2-2 con il Siracusa al termine di una gara condizionata da errori e episodi. Ecco le pagelle a cura della Redazione di TuttoPotenza.

CUCCHIETTI 6: incolpevole sui due gol, viene sollecitato soprattutto nella prima frazione ma risponde sempre presente.

ADJAPONG 4,5: l'ennesima prestazione insufficiente, gli errori stagionali stanno diventando troppi e quello di oggi in occasione del primo gol dei siciliani è macroscopico. (dal 90' KIRWAN sv)

RIGGIO 6: ordinaria amministrazione per il capitano rossoblù. Viene sostituito al 35’ per un problema intestinale. (dal 35' CAMIGLIANO 5,5: partita tranquilla fino al recupero quando il direttore di gara gli fischia un rigore per un contatto inesistente in area di rigore).

LOIACONO 6: partita attenta dell' ex Ternana che mette al servizio della squadra la sua esperienza, alza ancora di più soglia d'attenzione nella complicata ripresa giocata con l'inferiorità numerica.

BALZANO 5,5: fa il compitino, prestazione timida e senza spunti in tutte e due le fasi.

FELIPPE 6,5: molto attivo soprattutto in fase offensiva, nel primo tempo sfiora il gol direttamente su calcio piazzato: sono le prove generali della rete che arriva ad inizio ripresa, con un movimento da attaccante, sfruttando l’assist di Schimmenti. Non ancora al top in fase di costruzione, commette qualche errore di troppo, soprattutto nella prima frazione. (dal 74' MAISTO 6,5: entra per dare freschezza e il suo contributo è immediato. Nel recupero ruba palla e provoca la deviazione decisiva di un avversario che vale il nuovo vantaggio rossoblù).

CASTORANI 5,5: seconda partita di fila dal primo minuto, tanto lavoro in fase di contenimento ma si vede poco invece in fase offensiva ed è ancora alla ricerca della forma migliore.

SIATOUNIS 5: le prestazioni dominanti della prima parte di stagione sono soltanto un ricordo, prova a fare quello che può in fase di contenimento, spesso impreciso e poco lucido in fase offensiva dove sbaglia diverse volte l'ultima giocata.

SCHIMMENTI 6,5: le azioni più pericolose del Potenza portano tutte la sua firma. La sua partita può essere riassunta nel binomio “crea e spreca”: nella prima frazione fallisce un gol facile, calciando addosso a Farroni; nella ripresa è splendido l’assist per la rete del momentaneo 1-0 di Felippe, ma nel finale torna a essere impreciso in alcune situazioni molto interessanti. (dal 74' D'AURIA 5,5: non al top della condizione, prova comunque a dare il suo contributo alla squadra. Si muove molto ma fatica a incidere).

SELLERI 4: ingenuità pesante del numero 70, che lascia la squadra in inferiorità numerica. Dopo aver rimediato un giallo forse eccessivo in avvio di gara, al 37’ commette una clamorosa ingenuità entrando in ritardo su un avversario e ricevendo il secondo cartellino giallo, lasciando i rossoblù in dieci uomini per oltre un’ora.

DE MARCO 5,5: non è il suo ruolo e si vede: prova a dialogare con i compagni, ma soprattutto nel primo tempo non riesce quasi mai a incidere. Meglio nella ripresa, quando alza il ritmo e dialoga bene con Schimmenti in occasione del vantaggio dei rossoblù. (dal 90' ERRADI sv)

ALLENATORE DE GIORGIO 5: la squadra crea poco nella prima frazione, confermando le difficoltà già emerse a Picerno. Meglio nella ripresa, ma la gestione dei cambi lascia qualche perplessità, anche alla luce di un arbitraggio che ci mette del suo. Il Potenza non vince dal 18 gennaio e ora servono punti nelle prossime sfide contro Atalanta U23 e Altamura per raggiungere al più presto l’obiettivo salvezza.