Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Croazia-Canada: Livaja titolare, dubbio Buchanan-Larin

Le probabili formazioni di Croazia-Canada: Livaja titolare, dubbio Buchanan-LarinTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 27 novembre 2022, 06:18Probabili formazioni
di Antonino Sergi

Vincere. La Croazia prova a guadagnarsi il primo posto del Gruppo F, per farlo dovrà battere quel Canada che per poco non ferma il Belgio alla prima giornata. A mettere benzina sul fuoco alla vigilia è stato il tecnico dei canadesi: "Gli faremo il mazzo". Una dichiarazione che ha irritato e non poco gli ultimi finalisti del Mondiali del 2018 e vogliosi di provare a ripetere una cavalcata del genere. La prima non è stata incoraggiante, poca Croazia contro un Marocco che ha concesso poco alla formazione di Dalic. Segnali positivi invece dal Canada, i giovani ci sono e anche forti. Adesso li mette in mostra e magari sogna di strappare il pass per gli ottavi.

COME ARRIVA LA CROAZIA - Qualche dubbio per Dalic, la cosa sicura è il modulo che sarà il 4-3-3 ma si fa spazio l'ipotesi di un doppio centravanti con Kramaric leggermente spostato sulla destra del tridente ed in mezzo Livaja insieme all'altro ex nerazzurro Ivan Perisic. A centrocampo i soli tre come una filastrocca, Brozovic vertice basso affiancato da Luka Modric e Mateo Kovacic. Partono dalla panchina invece gli "italiani" Vlasic e Pasalic.

COME ARRIVA IL CANADA - Se la forza della Croazia sta tutta in mezzo al campo, quella del Canada sta tutta in attacco con i giovani terribili che possono mettere in difficoltà la difesa croata. Davies vuole riscattarsi dopo la gara con il Belgio, lui agirà a sinistra con in mezzo David mentre a destra è ballottaggio tra Larin e Buchanan.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile