Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Dortmund-Chelsea: out Moukoko, Mudryk e Joao Felix titolari

Le probabili formazioni di Dortmund-Chelsea: out Moukoko, Mudryk e Joao Felix titolariTUTTO mercato WEB
mercoledì 15 febbraio 2023, 06:12Probabili formazioni
di Antonino Sergi

Si accendono le luci del Signal Iduna Park, torna la Champions dopo la lunga sosta post Mondiale. E' tempo di ottavi di finale, i padroni di casa del Borussia Dortmund sfidano il ricco Chelsea rivoluzionato dopo il mercato di gennaio. Una sfida che promette spettacolo, i tedeschi sono imbattuti nel 2023 in campionato e si trovano al terzo posto della Bundesliga a soli tre punti dalla capolista Bayern Monaco e con un filotto di ben sei successi consecutivi. Di contro il Chelsea di Graham Potter reduce da un mercato faraonico ma che ancora fatica in campionato, decimo posto e tre pareggi consecutivi. La Champions è uno degli appigli di questa stagione dei Blues che stanno provando a rialzare la testa. Quello di questa sera è il primo incontro tra il Dortmund ed i londinesi.

COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - Un'assenza importante per Edin Terzic, fuori il giovanissimo Moukoko e nel 4-2-3-1 l'unico centravanti sarà il ritrovato Sebastian Haller. Alle spalle dell'ex Eintracht ed Ajax ci sarà Brandt con Reus e Adeyemi. Velocità, qualità e imprevedibilità sulla trequarti tedesca per mettere in difficoltà la retroguardia dei Blues. Fuori anche Wolf per un problema alla spalla, in mezzo al campo insieme alla stella Bellingham ci sarà il turno Salih Ozcan.

COME ARRIVA IL CHELSEA - Graham Potter non avrà a disposizione diversi elementi per la trasferta in terra tedesca, sicuri assenti infatti Pulisic, Kanté e Broja mentre in dubbio e Fofana. Modulo speculare rispetto a quello del Borussia Dortmund per i londinesi, dentro Havertz nel ruolo di centravanti mentre strappa una maglia da titolare la nuova stella ucraina Mudryk con Joao Felix e Mount. In mezzo al campo c'è Enzo Fernandez, tante attese sul campione del Mondo arrivato dal Benfica. Thiago Silva dietro farà coppia con Chalobah.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile