Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Real Madrid-Liverpool: Benzema recuperato, ancora out Thiago

Le probabili formazioni di Real Madrid-Liverpool: Benzema recuperato, ancora out ThiagoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 15 marzo 2023, 06:12Probabili formazioni
di Antonino Sergi

Un'impresa, non può servire altrimenti al Liverpool di Jurgen Klopp dopo la mazzata dell'andata ad Anfield Road contro il Real Madrid. Nonostante il vantaggio iniziale, i Reds sono usciti con le ossa rotte contro i Blancos con un sonoro 2-5. Un grande vantaggio per la squadra di Carlo Ancelotti, servono infatti tre gol al Liverpool per arrivare ai supplementari ma sempre alquanto complicato vista il livello dell'avversario. Mai dire mai però con la formazione di Klopp davanti, una stagione ben al di sotto delle aspettative come dimostrato anche nella sfida di campionato persa contro il Bournemouth ma il 7-0 di due settimane fa al Manchester United è la dimostrazione della qualità e della forza dei Reds. Tre reti di vantaggio quindi per il Real Madrid che rimane lontano in campionato dalla capolista Barcellona ma da campione in carica vuole ripetere le gesta dell'epopea Zidane con ben tre Champions League conquistate consecutivamente. Il Bernabeu è pronto a far festa. Due anni fa l'ultimo confronto in Spagna, finì con il risultato di 3-1 ai quarti di finale per i madridisti.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - Dopo aver giocato in campionato con Rodrygo prima punta, arriva una buona notizia per Carlo Ancelotti che ha recuperato Karim Benzema e sarà titolare nel tridente offensivo affiancato da Valverde e Vinicius Jr. In mezzo al campo non si cambia, Tchoumeni sarà il vertice centrale con al fianco la qualità e la classe della solita coppia Kroos-Modric. Assente per infortunio Alaba, Nacho giocherà terzino sinistro mentre a destra parte favorito Carvajal su Lucas Vazquez. In mezzo la coppia formata da Eder Militao e Rudiger.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - Cambia solo a centrocampo Jurgen Klopp rispetto alla sfida contro il Bournemouth che ha allontanato le speranze di quarto posto ai Reds, in mezzo al campo ci sarà Henderson insieme al giovane Bajetic e Fabinho mentre sarà ancora assente per infortunio Thiago Alcantara. In difesa non cambia nulla, Konaté e Van Dijk la coppia di centrali con Alexander-Arnold e Robertson a sinistra. Davanti Gakpò sarà il centravanti con al fianco Salah e Darwin Nunez, sempre in panchina invece l'ormai partente Firmino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile