Le aperture spagnole - Rodri per superare la Svizzera in Nations League ma occhio al campo
Questa sera la Spagna torna in campo. Dopo lo 0-0 con la Serbia nell’esordio in Nations League, la Nazionale di Luis De La Fuente scenderà in campo contro la Svizzera. Una sfida insidiosa per i campioni d’Europa (e campioni in carica di questa competizione) che però vogliono subito conquistare i tre punti. L’edizione odierna di AS si sofferma su Rodri, giocatore dal talento assoluto e che può e deve prendere in mano questa squadra per cercare di condurla alla vittoria attraverso le sue geometrie in mezzo al campo. Questo il titolo del quotidiano: "L'ora del campione".
La Nazionale spagnola però dovrà fare molta attenzione al campo che non sarà probabilmente in ottime condizioni. Per il fraseggio palla a terra e rapido che hanno Rodri e compagni lo stato dell'erba deve essere perfetto. E proprio su questo ha voluto concentrarsi l'edizione odierna di Marca che ha messo in guardia il commissario tecnico e i suoi ragazzi: "Attenzione, il campo è una trappola".
Il Mundo Deportivo dedica il titolo in prima pagina alla stella Lamine Yamal, protagonista dell’ultimo Europeo e astro nascente del calcio spagnolo: "Proteggere Lamine". Sport invece parla del Barcellona e del suo settore giovanile che ha prodotto, come noto, grandi campioni. Da Da Cubarsì a Lamine e Fermin sono pronti a diventare protagonisti assoluti con la squadra di Flick. Questo il titolo: "L'esito della Masia".